Twingroup Global Solutions, partner Infor e fornitore di servizi ERP e software “World Class”,è stata incaricata dal gruppo SKF di seguire il progetto di migrazione alla release 9 di Infor XA della divisione RFT S.p.A. il progetto ha interessato gli stabilimenti di Villanova d’Asti (AT) e Gazzada-Schianno (VA). SKF Industrie è fornitore leader a livello mondiale nel campo di cuscinetti, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione.
PASSAGGIO ALLA RELEASE 9 DI INFOR XA
Il passaggio alla nuova release di Infor XA rientra in un ampio progetto di innovazione che ha interessato tutte le aziende del gruppo SKF che adottano Infor XA. RFT S.p.A. del gruppo SKF è cliente Twingroup per il prodotto Infor XA dal 2002. In SKF il primo progetto di implementazione di Infor XA risale al 2000; dopo anni di collaborazione e supporto, Twingroup è stata incaricata dal gruppo SKF di supportare il passaggio alla nuova versione di Infor XA per gli stabilimenti RFT in Italia. Il progetto internazionale rientra in un più ampio piano di rinnovamento tecnologico globale del gruppo SKF.“Ci siamo occupati del training agli utenti e di riportare nella nuova release le personalizzazioni effettuate nella versione precedente oltre a rivedere i processi aziendali e le nuove features della release 9. Il progetto è stato portato a termine in tre mesi grazie alla collaborazione tra il teami Twingroup e SKF”.Gianni Lucarelli (Managing Partner Service Twingroup).“Il progetto si presentava piuttosto complesso, trattandosi di un “salto” di ben 3 releases e dovendo riportare nella nuova versione numerosi programmi di integrazione di XA con altri sistemi, in particolare con il sistema di gestione del magazzino. A conclusione dell’esperienza posso affermare, che sia grazie alla qualità degli strumenti di migrazione standard forniti da Infor che alla collaborazione di Twingroup, sia con SKF che con gli altri partner coinvolti, non ci sono stati particolari problemi. Di Twingroup ho particolarmente apprezzato la professionalità e la disponibilità nel gestire in tempi brevi la risoluzione di alcune criticità che abbiamo incontrato nella fase di ‘adattamento’ dei programmi non standard”.Bruno Siciliano ( Supply Chain Manager- RFT S.p.A. del GRUPPO SKF)
RISULTATI DEL PROGETTO
Il passaggio all’ultima release di Infor XA è stato un progetto di successo sia per il gruppo SKF che per il team di Twingroup. “Thank’s for a great job at SKF. I do believe we will work together in the future too”. Queste sono state le parole di soddisfazione espresse da Kare Vikstrom, Service Manager di Infor al team di Twingroup.