Termini d’uso del sito

Termini e condizioni
selection.it è il sito italiano per recensire i software gestionali ed i relativi produttori ed installatori (detti anche aziende nel proseguo). I termini e le condizioni presenti in questa pagina (detti anche “Condizioni d’uso”, Condizioni d’utilizzo”, “Condizioni”, “Termini d’uso”, “Termini d’utilizzo”, “Termini”) si riferiscono all’utilizzo del (sia come utenti registrati che non registrati), e alla registrazione sul presente sito web (selection.it, d’ora in avanti “sito”), all’utilizzo di tutti i servizi di voto e messaggistica ad esso associati, di tutti gli altri servizi e applicazioni associati offerti, e all’utilizzo delle integrazioni e interazioni con i vari social network esterni. In fase di registrazione, cliccando sul pulsante “Registrati” oppure entrando tramite un profilo social network si conclude un accordo, giuridicamente vincolante, con il gestore proprietario del sito. È necessario leggere ed accettare le condizioni d’uso qui elencate prima di procedere alla registrazione, ma anche prima di utilizzare il sito (anche come utenti non registrati). Utilizzando in maniera continuativa il sito si accettano anche le modifiche che saranno eventualmente applicate in futuro ai presenti termini d’uso. Ogni qualvolta l’utente utilizzi il sito e tutti i servizi ad esso associati e riconducibili, approva le presenti condizioni d’uso nella loro integralità.
Nel proseguo del documento si farà riferimento ad “utente” per intendere l’utilizzatore del sito (sia esso persona fisica, società, ditta, ente, organizzazione), e si farà riferimento a “selection.it” per intendere il sito web selection.it e tutti i suoi amministratori e collaboratori (siano essi persone fisiche, società o entità di altro tipo).

Per utilizzare il sito e tutti i servizi associati, e per registrarti al sito, l’utente (in quanto persona fisica), deve aver compiuto almeno 16 anni di età, e la legge del suo Paese non deve negargli la possibilità di utilizzare il sito e registrarsi
Per qualsiasi utilizzo l’utente accetta nella totalità le condizioni presentate in questa pagina.
Qualsiasi utilizzo deve comunque essere fatto conformemente alle leggi del Paese dell’utente.
L’utente è personalmente responsabile per la sicurezza, pubblicazione e approvazione di tutti i materiali (a prescindere dal formato con cui si presentano o supporto con cui vengono trasmessi) che inserisce o richiede di inserire all’interno del sito web.
Qualsiasi opinione/recensione che l’utente esprime sul sito web è esclusivamente riconducibile all’utente stesso, e non rappresenta in alcun modo l’opinione del sito e dei suoi amministratori.
Sebbene l’approvazione delle opinioni/recensioni degli utenti sia vagliata dagli amministratori del sito, la responsabilità della pubblicazione e approvazione è esclusivamente riconducibile all’utente in qualità di autore originario del contributo (opinione/recensione) e rappresenta solamente una sua opinione personale che non può essere generalizzata come opinione/recensione oggettiva dell’azienda a cui si riferisce.
L’utente si impegna a non pubblicare contenuti offensivi, denigratori, diffamatori, verso persone e aziende (sia verso l’azienda, sia verso prodotti e/o servizi offerti dall’azienda stessa).
L’utente si impegna a non pubblicare alcun tipo di informazioni riservate sulle aziende, in particolare informazioni relative a segreti industriali, clienti, strategie, modelli organizzativi, prodotti.
Il sito e i suoi amministratori non possono essere ritenuti responsabili per informazioni riservate che vengono pubblicate, poiché il livello di riservatezza e sensibilità di tali informazioni può essere noto solamente all’utente che pubblica la propria opinione/recensione (autore dell’opinione/recensione)
L’utente si impegna a pubblicare solamente opinioni/recensioni relative ad esperienze personali attuali e passate. L’utente si impegna quindi a non inserire opinioni/recensioni che non hanno a che fare con una propria reale e dimostrabile esperienza lavorativa.
L’utente si impegna a pubblicare solamente opinioni che rispecchiano realmente la propria esperienza senza esasperarla in positivo o in negativo.
L’utente si impegna a non cercare di individuare gli autori delle recensioni/opinioni presenti sul sito, al fine di perseguitarli a livello personale e lavorativo per le loro opinioni soggettive.
Tutte le opinioni/recensioni pubblicate sono da ritenersi soggettive, e in nessun modo oggettive. Non vogliono quindi esprimere un’opinione oggettiva, tanto meno l’opinione del sito e dei suoi amministratori.
selection.it si riserva il diritto di non pubblicare l’intera recensione oppure di rimuovere parte del testo presente nelle recensioni degli utenti, qualora non sia conforme ai presenti termini, e pubblicare solo la parte della recensione che è conforme ai termini. Questa operazione sarà svolta solamente se non comporta una modifica del significato generale della recensione, poiché la responsabilità della pubblicazione e approvazione rimane anche in questo caso esclusivamente riconducibile all’utente in qualità di autore originario del contributo.  Non verranno invece mai modificati i testi delle recensioni che saranno pubblicate (o la parte della recensione che sarà pubblicata), a parte eventuali errori grammaticali, al fine di favorire una lettura agevole delle recensioni agli altri utenti del sito.
Utilizzando il sito e i servizi, e anche registrandosi al sito, l’utente dichiara di aver letto e accettato nella loro integrità i presenti Termini d’utilizzo e le Privacy Policy e Cookie Policy (dette anche “Privacy e cookie policy”, reperibili nell’apposita pagina del sito).

Condizioni
Le condizioni d’utilizzo rimango valide e in vigore nei confronti dell’utente fintanto che utilizza il sito e i servizi associati, sia come utente registrato sia come utente non registrato.
In qualsiasi istante l’utente può richiedere che la propria utenza sia rimossa dal sito web, semplicemente inviando una e-mail attraverso la pagina contatti del sito, indicando il proprio indirizzo e-mail e la propria username. L’utente sarà quindi contattato all’indirizzo e-mail indicato per portare a termine l’operazione nella maniera più rapida possibile. In caso di cancellazione della propria utenza, tutte le tue opinioni/recensioni rimarranno visibili da tutti all’interno delle pagine del sito. Nel caso l’utente non rispetti le presenti condizioni d’uso o, più in generale, non mantenga un comportamento rispettoso degli amministratori del sito, la sua utenza e quindi la sua iscrizione al sito può essere disabilitata in maniera insindacabile dagli amministratori del sito web. Sia che l’utente decida di rimuovere la propria utenza, sia che questa venga disabilitata dagli amministratori del sito per una condotta non conforme alle presenti condizioni o condotta non rispettosa, l’utente rinuncia a qualsiasi tipo di rimborso o indennizzo in denaro, crediti, tasse pagate su servizi presenti e futuri offerti dal sito. Si esclude anche qualsiasi tipo di rimborso in termini di prestazione o in termini di rimborso immateriale e morale.

Contenuto
selection.it è un sito web nel quale gli utenti possono esprimere le proprie opinioni sui software gestionali e sulle aziende produttrici ed installatrici degli stessi in base alle proprie esperienze lavorative. Utilizzando il sito e tutti i servizi ad asso associato, l’utente si impegna a non caricare al suo interno, in qualsiasi modalità e formato, nessuno dei seguenti contenuti, o altri contenuti che vadano contro alla legislazione vigente e comunque al buon costume e senso civico.
Contenuti pornografici o a contenuto sessuale (nemmeno in maniera velata o ironica)
Contenuti discriminatori verso persone (discriminatori nel senso ampio del termine)
Contenuti che incitano alla violenza e all’odio
Contenuti osceni o volgari
Contenuti che diffamano persone o cose
Contenuti riservati o confidenziali
Contenuti protetti da copyright o diritti d’autore, e contenuti che incitano alla diffusione di tali materiali illegali
Marchi registrati
Contenuti che incitano allo sfruttamento di persone, sia minorenni sia maggiorenni, (sfruttamento in tutti i sensi, sia sessuale, sia violento, sia lavorativo, sia psicologico)
Contenuti falsi che non fanno riferimento a reali esperienza lavorative vissute in prima persona dall’utente che invia l’opinione/recensione (quali informazioni inventate o pubblicate per “sentito dire”)
Contenuti che incitano altre persone a compiere atti violenti o illegali verso persone o cose, materiali e immateriali
Contenuti atti a diffondere in maniera illegale materiale di spam, informazioni personali non autorizzate, contatti personali e indirizzi, email, numeri di telefono, Nomi e Cognomi di altre persone, Soprannomi e Nickname di persone noti nell’ambiente lavorativo
Richieste di raccolta di informazioni personali riservate di altri utenti o altre entità
Richieste di denaro e altre richieste atte a ricattare o estorcere favori di qualsiasi tipo (quali richieste di assunzione, minaccia di diffusione di informazioni riservate, minacce di concorrenza sleale, e qualsiasi altro tipo)
Contenuti connessi a razzismo, apologia, estremismi religiosi e politici
Contenuti fasulli atti esclusivamente a promuovere in maniera indiretta attività commerciali o altre iniziative
Richieste di password o dati identificativi di altri utenti
Contenuti che hanno lo scopo di promuovere e/o incitare e/o incentivare attività illegali di qualsiasi tipo

selection.it e i suoi amministratori si riservano il diritto ad intraprendere a propria discrezione qualsiasi opportuno tipo di azione legale contro chi non rispetta le condizioni d’uso del sito, non pubblicando o rimuovendo gli eventuali contenuti non idonei ed eventualmente anche bloccando l’utenza della persona che ha generato tali contenuti.
Ogni tipo di contenuto pubblicato deve essere di proprietà dell’utente e non violare alcun tipo di diritto di proprietà e copyright. Pubblicando qualsiasi tipo di contenuto sul sito l’utente concede automaticamente, e dichiara di avere il diritto di concessione, una licenza perpetua, irrevocabile, non esclusiva, interamente versato, esente da royalty, licenza mondiale di selection.it. Tale licenza può essere usata per visualizzare, distribuire, copiare, eseguire queste informazioni, materiali e contenuti e realizzare lavori derivati (o che incorporano tali elementi), concedendo ed autorizzando sublicenze del precedente.
selection.it si riserva il diritto di eliminare e disattivare qualsiasi utenza in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno. Tale azione può essere intrapresa per varie ragioni quali azioni non rispettose dei termini d’uso (o comunque contrarie alle leggi vigenti), inattività prolungata, oppure richiesta dell’utente stesso.

Sicurezza e password
Al fine di registrarsi al sito e usufruire dei servizi è richiesto l’utilizzo di una e-mail, un nome utente (detto anche username) e una password. L’utente è l’unico soggetto responsabile della sicurezza e dell’utilizzo corretto della propria password. L’utente si impegna ad utilizzare password sicure e difficili da individuare (si consiglia di ricercare su google indicazioni e istruzioni sulla scelta di password sicure). L’utente si impegna a mantenere la propria username e password riservata, a non comunicarla a altre persone, e a non pubblicarla nel sito o in altre pagina o siti pubblicati online. selection.it e i suoi amministratori non si assumono alcun tipo di responsabilità nel caso qualcuno accedesse al sito utilizzando l’utenza di un altro utente, sia indovinando la sua e-mail, username o password, sia applicando tecniche manuali o automatizzate atte a reperire la sua e-mail, username o password. Se l’utente ritiene che la propria password sia nota a qualcuno, si impegna a modificare la propria password con una nuova attraverso la pagina di gestione profilo.

Uso consono alle finalità del sito
Il sito è destinato ad utenti residenti o domiciliati nel territorio Italiano. Il sito è stato creato per raccogliere recensioni/opinioni reali di persone che hanno lavorato per aziende reali. Tra queste persone possono rientrare anche i soci/titolari/amministratori delle aziende, che pertanto possono esprimere la propria opinione. Come per tutti gli utenti, tuttavia, è consentito esprimere una sola opinione per utente sul singolo software e sulla singola azienda, che deve rispecchiare, nella maniera più aderente alla realtà dei fatti, l’esperienza dell’utenet. Non sono tollerate, e perciò non saranno pubblicate o rimosse, recensioni palesemente fittizie, atte a screditare o esaltare in maniera esagerata singoli software e singole aziende: la valutazione e scelta in merito alla decisione di pubblicare o meno recensione spetta ai soli amministratori di selection.it, e le responsabilità sulle recensioni rimangono quelle descritte nei presenti termini d’uso.

Limitazione della responsabilità
selection.it e i suoi amministratori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili per qualsiasi atto o fatto (consequenziale, incidentale, speciale, punitivo, indiretto, esemplare, di perdita di denaro o profitto) che possa accadere all’utente o ad una terza persona e che derivi dall’utilizzo del sito e dei servizi ad esso associati.

Indennità
L’utente, e qualsiasi utilizzatore del sito, accetta di tenere indenne e manlevare selection.it e i suoi amministratori, da qualsiasi perdita, reclamo, responsabilità, richiesta, incluse le ragionevoli spese legali, fatte da soggetti terzi a causa o derivante dall’utilizzo del sito e dei servizi ad esso associati in violazione dei Termini d’utilizzo e / o derivanti da una violazione delle Condizioni d’utilizzo e / o di qualsiasi altra violazione delle dichiarazioni e garanzie presenti nel presente documento.

Disclaimer
selection.it e i suoi amministratori non hanno la possibilità di verificare la veridicità delle informazioni contenute nelle recensioni/opinioni inviate dagli utenti. Pertanto tutti i contenuti del sito sono forniti senza alcuna garanzia sull’accuratezza e veridicità.
selection.it e i suoi amministratori non si assumono responsabilità di alcun tipo per qualsiasi tipo di furti, accessi non autorizzati, distruzione, alterazioni di, comunicazioni degli utenti. Non si assumo inoltre responsabilità per interruzioni, guasto della linea di comunicazione, difetti, omissioni, eliminazioni, ritardi nella trasmissione o nel funzionamento, errori.
selection.it e i suoi amministratori non sono responsabili e non possono essere in alcun modo essere ritenuti responsabili per qualsiasi malfunzionamento o problema tecnico che possa accadere a sistemi informatici online, congestione traffico internet, pc, portatili, tablet, smartphone, telefoni cellulari, palmari, server, mail server, account e-mail, mancanza di email, account di messaggistica istantanea, chat, provider linea telefonica, rete di connessione, software, hardware, dati, file, sistemi cloud. Ciò si riferisce sia a problemi derivanti dall’utilizzo del sito e dei servizi ad esso associati, sia al download di file e materiali in essi presenti.
selection.it e i suoi amministratori non sono responsabili per il comportamento e la condotta degli utenti del sito web, dei profili sui social network ad esso associati (quali, come esempio, Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+) e delle funzionalità di invito utenti e suggerimento contenuti tramite e-mail. Ciò si riferisce sia ai comportamenti online, sia ai comportamenti offline.
selection.it e i suoi amministratori non saranno ritenuti responsabili per qualsiasi tipo di danno o perdita, anche prevedibile, (compresa la morte o le lesioni personali) che possa derivare dall’utilizzo di chiunque del sito, dei servizi ad asso associati o dei relativi profili social network, dai contenuti degli utenti, dai contenuti degli amministratori, dalle interazioni online o offline.
selection.it e i suoi amministratori non possono essere ritenuti responsabili dei comportamenti da parte di qualsiasi persona, soggetto o ente che possano derivare da qualsiasi tipo di contenuti che siano pubblicati, nel presente e nel passato, sul sito e sui profili social network ad esso associati.
selection.it e i suoi amministratori non sono responsabili di eventuali ripercussioni sui contratti commerciali, contratti lavorativi, le condizioni lavorative, condizioni psicofisiche, salariali, di reputazione, e qualsiasi altro tipo di ripercussioni sugli utenti del sito derivanti dall’utilizzo e interazione con il sito e con i profili social network ad esso associati

Modifiche e aggiornamenti
selection.it e i suoi amministratori si riservano il diritto di modificare e aggiornare in qualsiasi istante le presenti condizioni d’uso. Possono essere aggiunte, modificare o rimosse parti o definizioni. Pertanto l’utente è responsabile della verifica delle condizioni in concomitanza all’utilizzo del sito e dei servizi ad asso associati. Utilizzando il sito e i servizi ad esso associati, l’utente dichiara di aver compreso e accettato integralmente tutte le condizioni qui riportate. Rimaniamo a disposizioni per eventuali chiarimenti.