(nessuna valutazione)
ECON ESG è l’applicazione cloud dedicata alla raccolta di dati e alla tracciabilità di fatti per documentare il proprio impegno a perseguire gli obiettivi di un piano ESG, ovvero: Environmental, Social e Governance.
Definisci gli obiettivi, ingaggia le persone e produci report interattivi.
Che tu stia espandendo o avviando un programma ESG nella tua Azienda, ECON ESG ti aiuterà a coordinare le attività del team e a gestire le informazioni più rilevanti per i tuoi stakeholders.
Utilizza i questionari di autovalutazione di ECON ESG come prima attività.
Potrai capire qual’è il punto di partenza per la sostenibilità nella tua azienda e concentrarti sui temi più importanti da trattare.
I questionari di autovalutazione sono stati realizzati con il supporto di consulenti qualificati ESG e fotografano la tua situazione attuale e le sue evoluzioni nel tempo.
Ogni questionario viene valutato secondo un sistema di pesi che contribuiscono a formare un rating di sostenibilità.
Definisci i temi materiali
Fissa i temi materiali in accordo con gli obiettivi di sostenibilità che hai deciso di raggiungere.
Concentrati su cosa conta realmente e sul contributo che puoi dare agli obiettivi ESG. ECON ESG ti aiuta a definire e attuare i temi materiali, coordinando le attività di raccolta dei dati da parte del team ESG e degli stakeholder rispettando una tabella di marcia definita con modelli di progetto e Kanban
Aggiungi indicatori, dati, grafici e contenuti visuali. Potrai monitorare il loro andamento nel tempo.
ECON ESG raccoglie oltre 42000 indicatori ; inoltre ECON ESG mantiene uno storico dei dati per raffronto e archivio. I dati più importanti possono essere notarizzati tramite il collegamento con una blockchain ed inoltre possono essere asseverati da parte del consulente con firma digitale.
Potrai mettere in relazione i dati raccolti con oltre 250.000 dati statistici in serie storica del 2004 ad oggi da fonti Open Data come ISTAT, UE, CONSOB, ecc.
Organizza il lavoro
Rendi il tuo report vivo assegnando azioni e scadenze per mantenere il tuo piano ESG sempre aggiornato.
Le attività possono essere svolte all’interno della piattaforma o collegate ai più diffusi strumenti di workflow e BPM.
ECON ESG è inoltre collegato a Microsoft Power BI. Grazie a queste integrazioni, ed oltre alla possibilità di pubblicare parte del piano in pagine web interattive, ECON ESG è lo strumento ideale per condividere con dipendenti, clienti, e tutti gli stakeholders il proprio percorso virtuoso verso la sostenibilità.
Nessun modulo per questa tipologia di software.