Gecos – l’applicativo web per la gestione della Cooperativa Sociale

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Gecos è l’applicativo pensato e realizzato per la gestione degli enti del terzo settore.

Gecos nasce nel 2004 da un progetto di collaborazione tra importanti realtà del privato sociale e un gruppo di esperti informatici accomunati da esperienze dirette nel settore.

L’obiettivo del progetto iniziale consisteva nel realizzare un software in grado di semplificare le esigenze e i processi di lavoro tipici di queste organizzazioni, andando a sostituire, in un’unica soluzione, una serie di strumenti “artigianali” creati appositamente (fogli cartacei, Excel, database Access, ecc…) e per loro natura poco efficaci.

Negli anni Gecos è cresciuto, grazie anche al contributo delle imprese che lo utilizzano quotidianamente, diventando il software di riferimento per il non profit italiano.

Oggi Gecos è utilizzato da più di 200 Imprese Sociali in tutta Italia.

Principali caratteristiche del software:
GecosPlus è un software espressamente dedicato alla gestione integrata delle risorse per lo svolgimento di attività e servizi. Si tratta di un applicativo web accessibile da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) connesso ad internet, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e riservatezza dei dati previsti dalle normative vigenti.
L’autenticazione attraverso un sistema di credenziali (username e password) ne consente l’utilizzo anche da più figure contemporaneamente, ciascuna dotata di un proprio account personalizzato e profilato (ruoli e privilegi) in funzione delle competenze e deleghe di responsabilità attribuite, gestito da un utente amministratore di sistema.
1. Accessibile tramite browser da qualsiasi postazione connessa in rete locale o internet da più utenti contemporaneamente con privilegi d’accesso differenziati;
2. Gestione anagrafiche e contratti, monte ore operatori, assegnazione progetti/servizi, assenze e sostituzioni, turni, banca ore/flessibilità;
3. Strumenti integrati per la compilazione e verifica dei fogli presenze, esportazione dati per elaborazione cedolini paghe, ripartizione dei costi per centro di costo;
4. Funzionalità avanzate per la pianificazione delle attività, la gestione delle scadenze ed il monitoraggio dell’andamento dei progetti e servizi;
5. Reportistica avanzata per lettura aggregata dei dati di maggior interesse in forma tabellare e grafica.

https://www.sixs.it/gecosplus/


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Tecnologia
web

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    Recensito il 24 Agosto 2021
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Gecos – l’applicativo web per la gestione della Cooperativa Sociale

Prodotto da:

 Da 2000 a 15.000 €
Posizione in classifica:   25o

Tipologia Software:

HR

  Rivenditori: 

  1. SIxS - Soluzioni Informatiche per il Sociale

  Allegati:

  1. Moduli GecosPlus.png