GOLD La Tesoreria è sviluppato da ALBASOFT S.r.l. e distribuito sul mercato nazionale da una rete di rivenditori.
E' lo strumento indispensabile attraverso il quale si ottiene un pieno controllo della pianificazione finanziaria implementando un’operatività quotidiana che semplifica e razionalizza le attività. Nel quadro competitivo odierno, è ormai sotto gli occhi di tutti, la gestione del denaro è una esigenza fondamentale. La mancata conoscenza delle reali disponibilità finanziarie future, soprattutto in questo momento di credit crunch, potrebbe riservare brutte sorprese.
Caratteristiche principali PREVISIONE Proiezione Saldi e Cash Flow: proiezione dei movimenti finanziari organizzati per data valuta e navigabili con funzione “Drill Down”. Le analisi sono configurabili in base alle esigenze del cliente attraverso un facile ma potente tool di personalizzazione. CONFRONTO Confronto condizioni bancarie: analisi e raffronto delle condizioni applicate da ogni singolo Istituto attraverso un sistema di reportistica flessibile che permette all’utente di evidenziare gli aspetti che ritiene di maggiore importanza. CONTROLLO Riconciliazione Automatica: attraverso il collegamento con qualsiasi sistema di HB, GOLD genera la contabile elettronica dei movimenti che utilizza per la riconciliazione e la creazione di prime note conformi con la Co. Ge. Fornisce inoltre una segnalazione delle condizioni concordate ma non rispettate. OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI Ri.Ba. Fornitore: primo software a livello nazionale che consente, con un’unica operazione, la riconciliazione automatica delle ricevute bancarie dei fornitori con le scadenze di qualunque programma di contabilità. Vantaggi SEMPLIFICARE Facilitare e velocizzare il lavoro giornaliero è oramai un “must” per poter dedicare le risorse ad attività di alto profilo: • GOLD attraverso il modulo integrazione con il sistema gestionale consente di eseguire l’operazione una volta sola eliminando errori e velocizzando l’inserimento delle prime note banca. • Utilizzando modelli preconfigurati per la generazione delle registrazione di movimenti (integrazione con HB) e di corrispondenza (integrazione con Office). CONTROLLARE Controllare le condizioni bancarie in modo semplice ed efficace: • offrendo scenari aggiornati in tempo reale. • Verificando in modo automatico che le condizioni in essere vengano rispettate dagli istituti di credito. PREVEDERE Supportare i processi decisionali su base previsionale per calibrare in modo ottimale le uscite e gli investimenti con-sentendo decisioni rapide e consapevoli nei con-fronti di clienti, fornitori e banche: • monitorando e prevedendo i saldi di tesoreria, GOLD fornisce al management capacità decisionale consapevole.; • Disponendo del cash flow con un semplice click.
OTTIMIZZARE Ottimizzare il debito totale: • simulando automa-ticamente l’ottimizzazione del debito totale aziendale attraverso un sistema propositivo di Girofondi; • Riconciliando automa-ticamente con qualunque programma di contabilità generale il pagamento delle ricevute bancarie a fornitore. Perfettamente integrato con Target Cross e strutturato secondo un criterio modulare, GOLD risponde alle esigenze di realtà aziendali differenti per dimensione e complessità.