(nessuna valutazione)
Il modulo NIAGARA è il modulo di ETL (Extract, Transforme and Loading) della Piattaforma Waterfall, concepito per lo sviluppo e il monitoraggio dei flussi dati di integrazione di sistemi diversi.
L’integrazione di sistemi informatici eterogenei è sempre più una problematica con la quale le aziende devono confrontarsi. Un’integrazione spinta non si esaurisce, molto spesso, in una semplice rimappatura di informazioni esistenti, ma richiede l’implementazione di logiche di elaborazione complesse. A queste problematiche si affiancano anche quelle legate ai tempi di elaborazione, alla sincronizzazione tra i sistemi e alla pianificazione e schedulazione delle attività di trasferimento dei dati.
NIAGARA, sviluppato per rispondere a tutte queste esigenze, offre allo sviluppatore un insieme di strumenti e librerie software per la realizzazione e il controllo di programmi specializzati nell’attività di importazione, trasformazione ed esportazione di dati, consentendo uno sviluppo facilitato e il riutilizzo del software implementato. NIAGARA diventa quindi un fattore chiave per ottenere un’architettura informatica evoluta dove interagiscono applicativi di diversa tecnologia.
Nessuna informazione è stata ancora inserita.