Analisi di fattibilità per l’introduzione di strumenti di Intelligenza Artificiale

Nel corso dell'estate 2019 siamo stati contattati da un'industria manifatturiera lombarda, operante nel settore del mobile.
La proprietà dell'azienda aveva dimostrato interesse per l'implementazione di strumenti di intelligenza artificiale per il marketing (listini, sconti e condizioni commerciali) l'area produttiva e per gli approvvigionamenti di materie prime.

Il Cliente aveva esplicitamente richiesto di considerare le aree aziendali di cui sopra, in quanto prevedeva di riorganizzare l'organico aziendale, per automatizzare alcuni processi della funzione commerciale e degli acquisti.

La presenza di un responsabile IT aziendale ci ha permesso di analizzare con un ottimo livello di dettaglio i processi aziendali e le potenzialità di automazione nelle aree richieste dalla proprietà.

Abbiamo realizzato lo studio di fattibilità sull'applicazione delle soluzioni di intelligenza artificiale in sei settimane e il committente ha successivamente iniziato un progetto pilota per l'utilizzo di un noto software di intelligenza artificiale nel proprio ufficio acquisti.


Informazioni Generali

Cliente
Industria manifatturiera nel settore dell'arredamento
Numero Dipendenti
50
Fatturato
10 milioni €
Esigenza del Cliente
Valutare la fattibilità di implementazione di soluzioni di intelligenza artificiale in alcune aree aziendali
Perchè il Cliente ci ha scelto
Rapidità di risposta alle esigenze, vicinanza geografica, conoscenza del settore

Referente


Condividi questa pagina sui social

Cliente:

Industria manifatturiera nel settore dell'arredamento


Settore Merceologico:

Arredamento