Cantine Gaja e APRA

Cantine Gaja rappresenta una vera e propria istituzione in Italia ed è famosa in tutto il mondo per i suoi grandi vini.

La gestione di aziende di una certa dimensione e strutturalmente complesse è oggi impossibile senza l'ausilio di un buon software. Ad affermarlo Massimiliano Zanelli, Responsabile dei Sistemi Informativi delle Cantine Gaja.


Informazioni Generali

Cliente
Cantine Gaja
Sito Internet
https://gaja.com/
Indirizzo Cliente
Via Torino 5 - 12050 Barbaresco
Profilo Cliente
La storia delle cantine Gaja ha inizio nel 1859 a Barbaresco, in provincia di Cuneo, con la fondazione dell'azienda da parte di Giovanni Gaja. Da allora si sono susseguite quattro generazioni fino ad oggi con Angelo, l'attuale proprietario, che insieme alla moglie Lucia e ai figli Gaia, Rossana e Giovanni, conduce 100 ettari di vigneti ubicati nelle aree a Docg del Barbaresco e del Barolo. Gaja produce complessivamente 350.000 bottiglie l' anno, vendute per il 75% all' estero e per il 25% in Italia. Il vino bandiera dell' azienda è senza alcun dubbio il Barbaresco, prodotto da 150 anni. Oltre alle aziende vitivinicole, in Piemonte e in Toscana, fa parte del gruppo anche Gaja Distribuzione, fondata nel 1977 da Angelo Gaja per poter proporre al mercato italiano una selezione di vini e accessori per il settore enogastronomico provenienti da altri Paesi. Tra gli altri, Gaja Distribuzione è importatore in Italia dell' austriaca Riedel nel settore alberghiero, ristorazione ed enoteche
Perchè il Cliente ci ha scelto
"La scelta è caduta su i-wine perché ha da subito mostrato di essere estremamente flessibile e di immediato utilizzo, caratteristiche che consentono la personalizzazione del programma da parte del cliente senza necessariamente dipendere dal fornitore. Le necessità che si presentano nel tempo trovano in questo modo una soluzione tempestiva, evitando attese per eventuali modifiche del software. La semplicità di utilizzo del programma è testimoniata dal fatto che la formazione degli operatori, nel caso di Gaja, si è svolta in poche giornate, guidate dai tecnici Apra." Massimiliano Zanelli si dice estremamente soddisfatto anche dell' assistenza, che dice essere prestata da personale competente e capace, con un' ottima preparazione tecnica. "Gente giovane e dinamica con cui si lavora molto bene. Questa è stata una componente importante nella nostra scelta."

Condividi questa pagina sui social

Cliente:

Cantine Gaja

 Via Torino 5 - 12050 Barbaresco

  Azienda:

Settore Merceologico:

Vitivinicolo

  Software Utilizzati:

  1. i-wine | Settore Vitivinicolo