Case Study -Varini Srl

Varini Srl, azienda della provincia padovana. Fondata nel 1982 come officina meccanica specializzata nell’assistenza macchine movimentazione terra, cresce negli anni 90 occupandosi anche di vendita e noleggio. Know-how e fiducia dei clienti consentono a Varini di stringere una forte partnership con il Gruppo Komatsu nel 2012.

Pianificare gli interventi degli operatori è una delle attività cardine per tutte le aziende che si occupano di noleggi e ricambistica. Varini ha scelto di sviluppare insieme a Sonar Italia un programma dedicato, dove allocare e distribuire interventi ed operatori. Grazie alla comodissima funzione di drag and drop, i singoli operatori possono essere assegnati ad una fase particolare, a seconda della disponibilità a calendario, delle richieste del cliente, delle specialità.

Interventi programmati e attività svolte dagli operatori sono immediatamente registrate grazie alla APP Sonar Italia. Tutti i dati rilevati (orario, ore macchina, foto macchinari ecc) sono registrati ai fini della consuntivazione. Nonché raccolti in datawarehouse!

I dati raccolti dalle attività di pianificazione, sono riversati in datawarehouse specifici a supporto della fase direzionale e strategica. Anche l’area finance beneficia delle informazioni ottenute grazie a Sonar, utilizzate per valutare eventuali elementi di criticità, come il livello di straordinari. I dati raccolti sono utilizzati dalla direzione per valutare in tempo reale lo stato di salute di ogni singolo reparto, fornendo così materiale per una reportistica immediata. Un’attività che trasforma ogni tipo di dato, sia esso derivante dall’assistenza, dalla produzione, dalla tesoreria ecc. ecc., in informazione.

I progetti per il futuro sono ambiziosi, Sonar aiuta Varini Srl a concretizzarli.


Informazioni Generali

Cliente
Varini Srl

Referente


Condividi questa pagina sui social

Cliente:

Varini Srl


  Azienda:

Settore Merceologico:

Altro

  Software Utilizzati:

  1. Qlik Sense®
  2. Sonar Enterprise