“Configuratore 4.0: IRINOX S.p.a. eccellenza veneta nel settore manifatturiero”

La richiesta di IRINOX era quella di poter generare in automatico i prodotti seguendo le necessità e i disegni dei clienti, anche per prodotti speciali e per prodotti modulari.
E’ stato un lavoro complesso, perché richiedeva di agire su diversi livelli delle distinte basi e dei cicli, ma ad oggi il progetto configuratore e distinta base aperta si rivela completo di cicli, costi, listini vendita, descrizioni commerciali.
Ora in IRINOX, grazie a formule e tabelle esterne disegnate direttamente dall’ufficio tecnico, i commerciali riescono e generare nuovi prodotti attraverso un sofisticato sistema di domande e risposte; in automatico vengono collegati i disegni del CAD, il sistema abbina la Distinta Base e il ciclo, calcola il costo del prodotto, determina il prezzo di vendita, in base alle varianti e agli optional scelti, e infine genera la scheda del prodotto con le caratteristiche più importanti in diverse lingue.
La complessità dei prodotti IRINOX viene quasi completamente risolta con la generazione di prodotti standard, ma dove le richieste del cliente sono troppo specifiche o particolari, è possibile configurare anche i prodotti speciali. Inoltre il commerciale può abbinare più prodotti per costruire un impianto che l’ERP SAEP riesce a gestire dall’ordine alla produzione fino alla spedizione e fatturazione.


Informazioni Generali

Cliente
IRINOX S.p.A.
Indirizzo Cliente
Via Madonna di Loreto, 6/B 31020 Corbanese di Tarzo (TV)

Referente


Condividi questa pagina sui social

Cliente:

IRINOX S.p.A.

 Via Madonna di Loreto, 6/B 31020 Corbanese di Tarzo (TV)

  Azienda:

Settore Merceologico:

Industria manifatturiera