Quale difficoltà operative aveva nella sua gestione aziendale prima della scelta di implementare un ecommerce b2b quista?
Non c’erano delle difficoltà oggettive, ma è stata una scelta maturata per essere al passo con i tempi, e che ci è risultata molto naturale e semplice avendo già un ERP INTIT.Quali benefici ha tratto dall’implementazione dell’ecommerce quista e come è migliorata la sua gestione nel rapporto con agenti/clienti?
Il miglioramento si è avvertito dal primo utilizzo, perché la possibilità di usarlo in mobilità è stato un enorme vantaggio. Inoltre il b2b essendo semplice ed intuitivo ha migliorato e velocizzato la formazione di nuovi commerciali.Perché si è rivolto ad INTIT ed ha scelto la soluzione quista?
Siamo già clienti INTIT e ne conosciamo la professionalità della parte consulenziale. La scelta è stata dettata anche per l’importanza nell’avere delle verticalizzazioni specifiche adatte alle nostre esigenze che altri prodotti non potevano garantire. Il team team professionalmente preparato e con grande esperienza che è riuscito ad arrivare in tempi rapidi ad implementare una soluzione che rispondeva perfettamente alle esigenze interne di funzionalità.Perché consiglierebbe un b2b quista?
Per tre principali motivi. 1. Per la possibilità di avvicinare e dare uno strumento di fruibilità ai commerciali. 2. Per avvicinare i clienti, verificando la disponibilità in tempo reale dei prodotti nei punti vendita, aspetto che permette di garantire in tempo molto veloce la vendita. 3. Altro aspetto è la verticalizzazione che consente agli installatori, di redigere un preventivo, un offerta, in maniera personalizzata, inserendo, dalla piattaforma stessa, il loro logo ed avendone una gestione totale dei documenti, modificandoli, conservandoli e trasformandoli in un ordine.