L’esigenza iniziale era quella di poter utilizzare un’applicazione web based di facile utilizzo che permettesse di organizzare le due variabili principali della nostra attività: LAVORI-RISORSE.
La problematica a monte risiedeva nella difficoltà di avere uno strumento consultabile anche fuori ufficio e da più persone contemporaneamente che mi indicasse sempre “chi fa cosa”, permettendo una comunicazione immediata tra le varie figure strategiche presenti in azienda e che al tempo stesso aiutasse a pianificare il responsabile tecnico le varie figure tecniche anche in base alle capacità e alle disponibilità di ogni singolo collaboratore.
Con l’utilizzo di PlanningPME abbiamo ideato una procedura aziendale che ci permette di avere sempre il pieno controllo dei lavori da fare, in corso e terminati e di programmare la forza lavoro giorno per giorno, settimana per settimana per essere in grado di coordinarci internamente.
Grazie ad una grafica facile ed intuitiva e alla possibilità di slittare i tempi e le persone in maniera veloce e senza intoppi, i lavori - “cantieri” sono sempre organizzati e visibili a tutti, in qualsiasi momento.
Il prodotto è stato inserito nella nostra organizzazione, proprio all’interno di una procedura condivisa, in modo tale da non farci sfuggire nulla. I benefici sono stati tradotti esattamente dalle esigenze che volevamo soddisfare.