Abbiamo fornito una soluzione integrata con l’azienda
I riscontro contabili tra i costi e ricavi previsti ed effettivi permette di seguire in tempo reale l’evoluzione del backlog di fatturazione, puntando all’obiettivo ambizioso di ottenere rapidamente l’utile prima delle imposte delle singole commesse anziché la mera marginalità lorda. L’esportazione nativa verso Excel e altri strumenti di reporting Microsoft fa sì di poter fornire alla direzione e ai partner una presentazione ricca di significato ma di immediata lettura.
Funzioni native quali la navigazione, il calcolo in tempo reale dei valori e l’effetto immediato dell’applicazione dei filtri consentono una estrema disponibilità dei valori, da cui il controllo di gestione trae elementi importanti di verifica.
Negli anni sono state aggiunte funzioni importanti nel sistema, per il blocco automatico dei pagamenti nel caso di non conformità e per la validazione automatica dei prezzi e ricavi da fatturare, in questo modo la GTS ha accorciato il proprio ciclo di emissione fatture di circa 2 settimane con ricadute immediate sul cash flow e sul rapporto con clienti e fornitori.