I benefici di uno shift verso un ERP Cloud Nativo in ambito Manifatturiero

Conf Industries, azienda Bresciana leader nella costruzione di sistemi di movimentazione industriale, ha scelto Fluentis ERP in modalità Cloud per la completa digitalizzazione dei suoi processi.
I vantaggi che il Cliente ha riportato sono i seguenti:

Semplificazione
Semplificazione dei flussi e dei processi disponendo di un unico strumento trasversale che si occupa di dialogare con eventuali software esterni.

Dati in real time
Disponibilità in tempo reale di dati provenienti dal mondo logistico-produttivo tramite il WMS integrato e i cruscotti di avanzamento produzione e gestione taglio lamiera.

Flessibilità
Un sistema Cloud nativo porta con sè importanti vantaggi in termini di flessibilità e scalabilità.

Integrazione
Semplicità di integrazione ed interfaccia con i software esterni tramite il servizio Bizlink e i connettori web-services / WebApi.

Autonomia
Possibilità di costruzione e manutenzione in autonomia di Reportistica e Dashboard sia operative che direzionali.


Informazioni Generali

Cliente
Conf Industries Srl
Profilo Cliente
Conf Industries è un’azienda Bresciana leader nella costruzione di sistemi di movimentazione industriale, di stoccaggio e arredi per i settori Laundry, Medical, Surgical, Privacy e Ho.Re.Ca.    Oggi Conf Industries è un punto di riferimento a livello globale per i sistemi di movimentazione e stoccaggio, con oltre 100 mila pezzi prodotti ogni anno e clienti in 50 Paesi nel mondo.
Esigenza del Cliente
I fattori scatenanti che hanno spinto la direzione aziendale di Conf Industries ad optare per una scelta di rinnovamento, affidandosi a Fluentis per una completa digitalizzazione dei processi, sono molteplici.   In particolare, l’azienda si proponeva i seguenti obiettivi: • Disporre di un software tecnologicamente avanzato per far fronte alle richieste del mercato; • Centralizzare in una piattaforma unica la gestione di tutti i flussi aziendali; • Optare per un prodotto Cloud nativo sfruttandone i vantaggi derivanti in termini di scalabilità e cyber security; • Scaricare l’azienda dall’investimento e dalla gestione dell’hardware.
Perchè il Cliente ci ha scelto
Il progetto Fluentis in Conf Industries prevede la fruibilità del sistema completamente in Cloud.
L’implementazione garantisce e supporta tutte le aree aziendali, dall’Amministrazione e Finanza, al Ciclo Attivo e Passivo, fino a coprire tutte le esigenze di Logistica, Pianificazione e Gestione della Produzione e del Conto lavoro passivo.   L’adozione di un gestionale con totale copertura funzionale ha consentito a Conf Industries di armonizzare i propri flussi e processi in un unico strumento, riducendo interfacce, scambi dati con altri sistemi e garantendo allineamento ed affidabilità dei dati in tempo reale. L’azienda ha adottato anche il modulo WMS per la movimentazione dei materiali in tempo reale attraverso i barcode, mentre l’infrastruttura Service Bus di BizLink garantisce il collegamento e lo scambio dati con il PDM, con l’eCommerce e con altri software in uso in azienda.

Referente

Nome
Flavio
Cognome
Ventura

Condividi questa pagina sui social

Cliente:

Conf Industries Srl


  Azienda:

Settore Merceologico:

Industria manifatturiera

  Software Utilizzati:

  1. Fluentis ERP   Vai...