L'azienda Kuadra Cucine ha fatto della produzione di mobili cucina una vocazione familiare, che si sta trasformando negli anni da realtà locale a gruppo di livello nazionale.
L’azienda ha saputo evolversi nel tempo fino ad avere una struttura organizzata e una mission a lungo termine. Per questo motivo Kuadra Cucine ha deciso di strutturare ed evolvere i propri processi di business affidandosi ad Apra e alla soluzione i-furniture.
Cliente
Kuadra Cucine
Esigenza del Cliente
Kuadra Cucine ha scelto Apra per soddisfare due importanti obiettivi aziendali: 1 | Dotare i propri Clienti e Partner di uno strumento di vendita innovativo e accattivante gestire i processi aziendali in modo digitale e centralizzato 2 | Integrare quindi nuove applicazioni ai sistemi esistenti e rinnovare la user experience. Apra ha deciso quindi di implementare nelle logiche e nei processi di Kuadra Cucine due soluzioni proprietarie, costruite per rispondere perfettamente agli obiettivi delle aziende produttrici di mobili di arredamento: la soluzione i-furniture e 3Cad.
Perchè il Cliente ci ha scelto
La Suite Gestionale Integrata i-furniture è costruita per integrare completamente tutti i processi della filiera produttiva dell’arredo casa, uffici, GDO, Horeca. Gli strumenti della suite 3Cad permettono di gestire, in ottica di risparmio di tempo e di costi, la delicata fase della presentazione del prodotto e del preventivo dell’offerta. i-furniture è il sistema ERP del gruppo Apra che ha permesso a Kuadra Cucine di velocizzare il processo di vendita e di acquisizione ordini, eliminando errori manuali e di configurazione e di pianificare gli acquisti in relazione ai carichi di consegna e il successivo piano di spedizioni. i-furniture automatizza le funzioni aziendali (Amministrazione, Acquisti, Produzione, Vendite, Logistica), per garantire una visione a 360° della direzione strategica. Inoltre in Kuadra Cucine la fase di produzione è monitorata in ottica “Industria 4.0” grazie ai collegamenti macchine CNC che permettono di rilevare e gestire le fasi di customizzazione dei prodotti. Nicola Turi, presidente di Kuadra Cucine ha affermato: “Oggi grazie a 3Cad, strumento di progettazione leader tra i rivenditori di arredamento, siamo riusciti ad ampliare il nostro portafoglio Clienti. Abbiamo triplicato il numero e il valore degli ordini, i quali passano automaticamente al gestionale i-furniture, per la gestione completa dei processi di produzione, logistica e magazzino e amministrazione. Quella con Apra è una collaborazione costante per raggiungere insieme ambiziosi obiettivi di business.” L’attenzione particolare alle esigenze di ogni cliente, l’innovazione costante e la cura dei propri processi di business rendono Kuadra Cucine un’azienda dinamica alla ricerca continua della massima qualità ed efficienza.