Il progetto
L'Azienda aveva la necessità di sostenere la crescente complessità interna e, al tempo stesso, di migliorare il livello dei servizi erogati ai propri clienti
La crescente apertura di nuovi "cantieri" di lavoro, ha comportato la necessità di avere, da una parte una gestione centralizzata, dall'altra la possibilità da parte dei singoli lavoratori di rendicontare in maniera facile le attività svolte.
Il progetto ha visto quindi l'utilizzo della piattaforma Openbravo ERP, che è stata estesa con un'applicazione specifica per la rendicontazione delle attività, NFC More, e con uno specifico sviluppo software.
Nello specifico, Openbravo consente:
- Gestione di «skill inventory»
- Gestione delle Commesse
- Rendicontazione Attività
- Verifica Andamento della Commessa
- Integrazione NFC More
- Fatturazione PA
Lo sviluppo software custom invece si è occupato della parte di
- Pianificazione delle attività per: Fase, Attività, Luogo
- Gestione dei Turni
- Reportistica
- Gestione Risorse
- Controllo Rendicontazione
I risultati ottenuti
La piattaforma implementata in sostanza consente alla Direzione Operativa di:
- Gestire e avere sempre disponibile la lista delle Competenze
- Gestire le allocazioni dei Dipendenti
- Monitorare l'andamento delle Commesse
- Evitare le attività manuali di caricamento ore e calcolo delle fatture, sia verso il cliente finale, che verso le imprese associate in caso di RTI
Dall'altra parte, il dipendente ha la possibilità di rendicontare le proprie attività, tramite il semplice utilizzo di uno smartphone
Cliente
Itinera Progetti e Ricerche
Numero Dipendenti
75
Profilo Cliente
ITINERA opera sul mercato dal 1996 realizzando, per utenti pubblici e privati, servizi culturali finalizzati alla gestione, promozione, organizzazione e assistenza di iniziative culturali, spettacolari e turistico-culturali. È attiva nei settori : - Biblioteche e archivi - Musei: gestione servizi - Didattica: progettazione e realizzazione - Editoria - Mostre e convegni: progettazione, organizzazione, promozione - Turismo: progettazione itinerari e gestione servizi
Esigenza del Cliente
Il Cliente ha la necessità di gestire - Lista delle Competenze - Le allocazioni dei Dipendenti - Rendicontazione - L'andamento delle Commesse Il tutto tenendo conto che i propri dipendenti operano spesso presso
Perchè il Cliente ci ha scelto
Il Cliente è una realtà che ha sempre cercato di utilizzare le tecnologie per supportare i propri processi