Le nostre esigenze iniziali consistevano nel trovare un supporto informatico e condivisibile per la pianificazione della produzione interna e per la programmazione delle installazione dei nostri prodotti presso il cliente finale.
Le esigenze sono state pienamente soddisfatte, inizialmente sono stati creati due planning, uno esclusivo per la pianificazione produzione che ci ha permesso di verificare lo stato di avanzamento degli ordini nelle sue varie fasi, l’altro esclusivo per le installazioni che ci ha permesso di programmare il lavoro delle varie squadre di installatori. Successivamente li abbiamo unificati migliorando così la pianificazione delle consegne presso i clienti ed i ritiri presso i fornitori, ed estesi avendo ampliato l'utilizzo ad un ulteriore centro di produzione acquisito dalla nostra azienda.
Questa soluzione di un unico planning complessivo ha consentito ulteriori ovvi vantaggi di miglior supervisione e organizzazione generale.
Il planning viene utilizzato dal responsabile di produzione, della logistica e dall’operatore del controllo finale ed imballo, ed è “visionabile” dagli agenti commerciali che in questo modo hanno sotto controllo gli ordini dei propri Clienti.