All’interno del settore vitivinicolo la Cooperativa Terre Cortesi Moncaro, nata nel 1964 rappresenta oggi uno straordinario esempio di filiera integrata. Dal conferimento delle uve alla distribuzione del prodotto, Moncaro gestisce i processi con un sistema informativo centralizzato in grado di raggiungere i nuovi livelli del paradigma: aumento della produttività e soddisfazione del cliente.
Lungimiranza e voglia di innovare sono le virtù che rendono la nostra cooperativa una realtà solida e trasparente, insieme alla convinzione che esista un legame indissolubile tra terra e uomo, in cui crediamo da sempre.
Cliente
Moncaro
Indirizzo Cliente
Via Piandole, 7/A 60036 Montecarotto (AN)
Profilo Cliente
Moncaro è sinonimo di vini marchigiani: Verdicchio, Rosso Conero, Rosso Piceno, vino biologico. Le sue cantine e i suoi vigneti si trovano nelle aree viticole più importanti della regione Marche: a Montecarotto, nell’area classica dei Castelli di Jesi; a Camerano, alle pendici del Monte Conero; ad Acquaviva Picena, nell’area superiore del Piceno. 50 anni di storia nella viticoltura marchigiana e più di 30 di esperienza nel biologico hanno permesso di estendere a tutti i vigneti la propria filosofia, rivolta totalmente alla qualità delle produzioni e dell’ambiente. L’estrema cura nel lavoro di cantina e l’utilizzo di moderne tecnologie permettono di ottenere vini di pregio, legati al territorio ed espressione del carattere varietale dell’uva.
Perchè il Cliente ci ha scelto
L'azienda Moncaro grazie all'introduzione del sistema i-wine ha ottenuto in tempi rapidi e con costi certi, uno snellimento della gestione dei dati di produzione, della logistica e della qualità. Si è perfezionata la gestione della tracciabilitò, con il reperimento automatico dei lotti dai barcode, il monitoraggio dell'efficienza produttiva e dei relativi costi, l'analisi dei dati di vendita e marginalità. Conseguentemente sono migliorati i tempi di consegna ai clienti, anche di private label diminuendo il time to market in modo sensibile consentendo al commerciale di accettare condizioni di consegna prima impensabili.