Il precedente anno si è chiuso con un colpo di scena, ovvero l’acquisizione di EdiSoftware da parte del gruppo Zucchetti.
Ne abbiamo parlato con Stefano Peghini, Amministratore – Direttore Commerciale e Marketing EdiSoftware
Stefano Peghini, il suo 2019 si è chiuso con una notizia che ha sorpreso tutto l’ambiente. EdiSoftware entra nel gruppo Zucchetti. Cosa ha spinto le due aziende a questo connubio?
Si, a fine 2019 si è concretizzato un accordo che devo dire, all’inizio ci ha colti un po’ di sorpresa perché non stavamo valutando progetti di questo tipo.
EdiSoftware è una software house genovese con 25 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni gestionali per micro, piccole e medie imprese, con 6.000 clienti all’attivo.
La proposta di Alessandro Zucchetti che ci chiedeva di entrare nel Gruppo Zucchetti come alleato strategico, ci ha però consentito di guardare al futuro con uno sguardo diverso. L’operazione ci avrebbe, infatti, permesso di cogliere ancor meglio tutte le opportunità che provengono da un mercato in cui Zucchetti si configura, da anni, come leader.
Per la Software House Lodigiana l’acquisizione, di certo, consentirà al Brand di consolidare la propria presenza nel mercato delle PMI e di ampliare ulteriormente il proprio ventaglio di offerta nell’ambito delle soluzioni gestionali ERP.
Parliamo dei vostri Clienti: quali sono i vantaggi che potranno trarre da questa novità?
L’ingresso di EdiSoftware nel gruppo Zucchetti rappresenterà un’ottima opportunità, in termini di supporto e di crescita. La capacità di continui investimenti in ricerca e sviluppo garantirà al nostro Software Gestionale Onda, da una parte, di raggiungere maggior solidità e completezza funzionale, dall’altra, sfrutteremo la grande flessibilità di Onda per integrarci al ventaglio di offerta dei prodotti del gruppo.
In questo modo il cliente potrà contare su un gestionale ancora più solido ed integrato con una vasta gamma di soluzioni Zucchetti per le aziende ed i professionisti, che si traduce in opportunità verso nuovi mercati e nuovi modelli di business.
Avete una rete di partner storici in tutto il territorio: cosa cambia ora per loro?
Abbiamo circa 120 Partner sul territorio che hanno accolto bene la notizia dell’entrata di EdiSoftware nel Gruppo Zucchetti.
Del resto, da imprenditori, hanno saputo vedere le opportunità che si presenteranno in termini di solidità del brand e di continuità della soluzione EdiSoftware, con alle spalle un Gruppo del calibro di Zucchetti.
Sicuramente continueranno a fare quello che hanno sempre fatto, proponendo Onda al mercato delle PMI e si amplieranno di molto anche la quantità e varietà di soluzioni da proporre alla clientela.
Sono certo che per i nostri Partner sarà un periodo intenso soprattutto in termini di collaborazione, acquisizione di know-how, ma altrettanto ricco di soddisfazioni.
Stefano Peghini
Amministratore – Direttore Commerciale e Marketing EdiSoftware