Tutti gli articoli delle News Aziendali
Buon Natale
Categoria
--Tag
--Autore
TDA InformaticaAuguri di cuore da parte di TDA INFORMATICA!In questo periodo speciale, ti auguriamo un Natale sereno e un nuovo anno ricco di successi, opportunità e soddisfazioni. Con entusiasmo, guardiamo al 2025, pronti a vivere nuove sfide e a raggiungere traguardi straordinari insieme.Buone feste e un anno ricco di realizzazioni!
Demo live VulpesX - giovedì 19 dicembre ore 15
Categoria
DEMOAutore
Cerber Tech SrlScopri il potenziale rivoluzionario di VulpesX partecipando alla nostra presentazione online e gratuita! Prenota subito il tuo posto per non perdere l'occasione di assistere dal vivo alle incredibili funzionalità del nostro software. Durante l'evento avrai la possibilità di interagire direttamente con i nostri esperti tecnici, pronti a rispondere a tutte le tue domande e a offrirti supporto su misura. 📈 Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità di potenziare l'efficienza e la competitività della tua azienda! 🦊 VULPES X è la chiave per trasformare il modo in cui operi quotidianamente. Prenota ora e inizia il tuo viaggio verso l'innovazione!
L’Aperitivo del Developer
Categoria
NEWSTag
developerAutore
TDA InformaticaL’Aperitivo del Developer è un evento dedicato esclusivamente a sviluppatori software. Presso BP Cube Innovation District - via degli Abeti 106 – Pesaro - Venerdì 13/12/2024 alle ore 17:30 In questo primo incontro, favoriremo in particolare un primo contatto, l’interazione tra i vari professionisti, per iniziare a intessere una rete di lavoratori del settore, sparsi principalmente tra Marche ed Emilia Romagna (ma anche le altre regioni sono le benvenute!), che potrà favorire lo scambio di competenze, nonché di professionalità e l’inizio di nuove opportunità lavorative e proficue collaborazioni. Questo potrà essere molto interessante sia per coloro che operano come liberi professionisti, che per gli impiegati e, in ultima istanza, per le aziende stesse che desiderano assumere personale tecnico. Hai un progetto personale che lasci nel cassetto da troppo tempo? Portalo a “L’Aperitivo del Developer” e trova dei collaboratori per la tua idea! Hai un framework, libreria, linguaggio di programmazione preferiti? Stai sviluppando un nuovo tool open source, o magari una app, o un videogame...? Vuoi trovare altri developer con cui confrontarti in materia? L’Aperitivo del Developer è il posto giusto. In appuntamenti successivi, abbiamo in progetto di ospitare intere Dev. Conf., conferenze dedicate per sviluppatori, che vedranno oggetto degli incontri un certo framework o una certa tecnologia, come tematica principale, trattati e spiegati nel dettaglio da ospiti esperti nel settore. Largo spazio sarà lasciato, ad ogni incontro, alla socializzazione, per rilassarsi e accogliere il fine settimana in compagnia di colleghi, nonché di vecchi e nuovi amici, creando momenti di svago, socialità e, perché no, nuove opportunità lavorative per il territorio!
Vuoi cambiare ERP? Fai il B.Test per conoscerti meglio
Categoria
NEWSTags
consulenzaERP erpAutore
NTSVuoi partire da una buona base senza doverti necessariamente confrontare con un consulente? Se sei interessato a conoscere meglio la situazione attuale della tua azienda ciò che ti serve di più possiamo aiutarti senza bisogno di disturbarti. Abbiamo infatti ideato un TEST online che puoi compilare in totale autonomia in circa 10 minuti. Alla fine della compilazione, in modo totalmente automatico, riceverai immediatamente un report dettagliato con alcune considerazioni e suggerimenti per ogni area aziendale. Il B.Test comprende amministrazione, finanza, logistica, produzione, analisi dei dati, area digital e molto altro. N.B. Attualmente il B.Test è disponibile solo per le aziende di produzione. Compila il B.Test e facci sapere cosa ne pensi! Vai al Business Test
La sostituzione dell’ ERP: una possibile Area 51, anzi AreE 51.
Categoria
NEWSAutore
LTS PROGETTILa sostituzione dell’ERP non è una passeggiata, oramai è noto a quasi tutti. Soprattutto se ti è capitato già una volta di partecipare alla sostituzione di un ERP in azienda, con un ruolo da protagonista (key) o da utente finale, sai che il rischio che le cose non vadano bene è elevato. Di fatto, come nella iconica area vicina a Groom Lake, il numero di incognite è elevato. Dalla copertura funzionale del sistema che stai per scegliere, all’affidabilità del papabile fornitore, alla condivisione delle mansioni (e delle responsabilità) degli utenti… le aree in cui si annida il rischio di non riuscire, o più semplicemente, di non ottenere il risultato voluto, sono ampie. In 51 punti ho riassunto le principali zone di interesse e le tematiche che vanno definite, gestite o semplicemente monitorate per un “Go live di successo”. 1 – Fare piena luce sulle aspettative dell’azienda e delle persone: il capitolato. Questo termine altisonante, “CAPITOLATO”, lo è a pieno merito: di fatto è un documento che dovrebbe riassumere tutte le esigenze, i desideri, le funzioni che il nuovo sistema informativo (o software dipartimentale) dovrebbe soddisfare. Un tableau de bord, un riassunto, un elenco, magari commentato per esteso di tutto ciò che si desidera: per ovviare a quanto manca nella soluzione informativa attualmente adottata; per arrivare alla soluzione finale senza dimenticare nulla e considerando le esigenze di tutti; per non accontentarsi di una soluzione minimale. Puoi partire dal Capitolato 1.0 (-> puoi chiedermi il modello cliccando QUI) e, se lo vorrai, arrivare al Capitolato 9.9, che comprende ogni area di interesse e sarà redatto con il massimo livello di dettaglio. Quest’ultimo potrà essere allegato al contratto finale di fornitura che stipulerai con il partner scelto. Le 2 aree fondamentali del capitolato, ovvero le 2 sezioni in cui è suddiviso e che ti permetteranno di procedere bene verso l’esito finale sono: come siete attualmente organizzati (AS IS) per capire da dove partite; il progetto ideale (TO BE) con descritte le funzionalità e le eventuali modifiche nei processi operativi, i report, i dati e le conversioni, i prerequisiti tecnici e formativi, le integrazioni con altri software e molto altro ancora. Per il fonitore candidato ad essere il vostro partner per il progetto, il capitolato (meglio se in una versione evoluta, magari proprio la 9.9) sarà utilissimo e fondamentale per: trasferirgli la lista completa dei risultati attesi e concordati, con i relativi prerequisi; responsabilizzarlo contrattualmente sui risultati attesi evitando la classica situazione in cui i desideri e i vincoli iniziali pattuiti concordemente, una volta acquisito il contratto, possano essere aggirati; trasformarlo in reale Partner ProAttivo (cosa che solitamente non accade). 2 – Che cosa si vuole e a cosa si aspira: la definizione degli obiettivi per la sostituzione dell’ERP. Come disse Lord P. “Il bisogno, come il desiderio, si palesa davanti a una mancanza. Non dare per scontato nulla.” Solitamente il cambio del gestionale è sancito dalle mancanze di quello in uso. Capire bene le mancanze e misurarle ove possibile, è utile per stabilire gli obiettivi di quello nuovo. Sempre parafrasando l’aforisma sopraccitato, gli obiettivi comprenderanno anche i desideri per le funzionalità del nuovo software: devono essere il più possibile esplicitati e chiari. Non solo, la nuova soluzione prevederà di gestire nuovi processi (gestionali, informativi, decisionali) o di modificare gli attuali. A sua volta, alcuni ruoli delle persone potranno essere rivisti. Tutto ciò fa parte degli obiettivi: desideri e conseguenze. Quanto più sono chiarificati (e scritti nel capitolato), tanto più il viaggio della sostituzione del software avrà una guida sicura, con tappe intermedie.
Webinar Transizione 5.0: Novità ed Esempi pratici su come accedere agli incentivi
Categoria
EVENTIAutore
FluentisCome sfruttare al meglio - quando conviene - le opportunità offerte dal Piano Transizione 5.0 La Transizione 5.0 rappresenta una grande opportunità per le aziende italiane per acquisire competitività sul mercato ed efficienza operativa. Dopo mesi di lungaggini burocratiche, è finalmente tutto pronto per passare all’azione, presentare il proprio progetto e richiedere gli incentivi. Ma le aziende hanno ancora molte perplessità in merito, che il nostro Webinar ci aiuterà a chiarire: 🔹 Come approcciare a Transizione 5.0 in maniera obiettiva, senza sottovalutare (o sopravvalutare) la complessità degli incentivi 🔹 Come evitare di progettare l'investimento in maniera approssimativa e delimitare bene il processo interessato 🔹 Esempi pratici di strumenti e processi per un risparmio conforme alle agevolazioni 5.0 I nostri esperti parleranno del Decreto e dei suoi ultimi aggiornamenti, forniranno esempi pratici su come accedere agli incentivi e risponderanno alle domande più frequenti su questo tema. In particolare, spiegheranno come un software ERP per la gestione aziendale può portare all'efficientamento di uno o più processi e qualificare quindi un'azienda per l'ottenimento degli incentivi. Il webinar Transizione 5.0 è gratuito e si terrà online Giovedì 26 Settembre alle ore 11.00. ➡️ Vedi la registrazione: registrazione webinar 5.0