Le 3 C del customer care
Competenza
Comprensione
Coinvolgimento
Cosa si aspetta oggi un Cliente da un ufficio di customer care?
In un mercato sempre più saturo di offerte, dove i prodotti tendono a somigliarsi per funzionalità e qualità, la sfida della concorrenza si gioca su altri elementi, in pole posizione sull’esperienza d’acquisto e sulla capacità di instaurare con il cliente relazioni esclusive.
Oltre al prodotto i clienti acquistano i “servizi” che arricchiscono e completano l’utilizzo del gestionale
I Clienti hanno grandi aspettative su come dovrebbero svolgersi le loro interazioni con la software house che hanno scelto.
Grazie ai numerosi strumenti tecnologici disponibili sul mercato e a portata di mano dalle telefonate, email messaggi istantanei, chiamate via web, FAQ chatbot chat-line – live- GPT.
…. Tuttavia sebbene la tecnologia possa contribuire a rendere possibile un servizio rapido, il cliente fa ancora affidamento su un tocco più personale e sull’empatia umana.
Per quanto ci riguarda, per comprendere al meglio le esigenze della nostra realtà, siamo partiti da una mappatura dei processi, dalla tipologia delle richieste, dalle preferenze dei nostri clienti, una raccolta di dati su cui abbiamo fatto un’accurata analisi per poter effettuare la scelta tecnologica più adeguata.
Oltre alla rapidità e alla competenza… il valore umano attraverso il telefono, ma con una proiezione ad una
Customer Experience estremamente flessibile e aperta a cambiamenti di scenari ed evoluzioni future.
Per fornire un buon livello di assistenza clienti il nostro team ha un processo di apprendimento continuo.
in fase di colloquio oltre alle competenze specifiche riteniamo allo stesso modo importante l’empatia e la pazienza.
Oltre alle soluzioni informatiche all’avanguardia possiamo offrire tutte le soluzioni per rispondere a tutte le esigenze aziendali.