Tutti gli articoli delle News Aziendali
Trend.Net Production
Categoria
NEWSAutore
TDA InformaticaPianificazione - Programmazione - Controllo di Gestione I 3 pilastri su cui si basa un’azienda di successo, indipendentemente dal settore. La nostra soluzione software dedicata alle aziende manifatturiere per gestire la produzione, permette di automatizzare e ottimizzare tutte le fasi del processo di produzione ma soprattutto monitorare il work in progress in real time nella sua totalità per essere competitivi sui mercati, diminuire i tempi di risposta ai clienti, per ottimizzare le scorte e per ridurre i costi produttivi e finanziari. Parla con noi https://www.tdainformatica.com/contatti/ #simulazione della produzione #calcolo fabbisogno di produzione #controllo giacenze su disponibilità #pianificazione scorte #aumento della qualità #diminuzione fermi macchina #stop ai fogli di excel
Le 3 C del Customer Care
Categoria
NEWSTags
competenza innovazioneAutore
TDA InformaticaLe 3 C del customer care Competenza Comprensione Coinvolgimento Cosa si aspetta oggi un Cliente da un ufficio di customer care? In un mercato sempre più saturo di offerte, dove i prodotti tendono a somigliarsi per funzionalità e qualità, la sfida della concorrenza si gioca su altri elementi, in pole posizione sull’esperienza d’acquisto e sulla capacità di instaurare con il cliente relazioni esclusive. Oltre al prodotto i clienti acquistano i “servizi” che arricchiscono e completano l’utilizzo del gestionale I Clienti hanno grandi aspettative su come dovrebbero svolgersi le loro interazioni con la software house che hanno scelto. Grazie ai numerosi strumenti tecnologici disponibili sul mercato e a portata di mano dalle telefonate, email messaggi istantanei, chiamate via web, FAQ chatbot chat-line – live- GPT. …. Tuttavia sebbene la tecnologia possa contribuire a rendere possibile un servizio rapido, il cliente fa ancora affidamento su un tocco più personale e sull’empatia umana. Per quanto ci riguarda, per comprendere al meglio le esigenze della nostra realtà, siamo partiti da una mappatura dei processi, dalla tipologia delle richieste, dalle preferenze dei nostri clienti, una raccolta di dati su cui abbiamo fatto un’accurata analisi per poter effettuare la scelta tecnologica più adeguata. Oltre alla rapidità e alla competenza… il valore umano attraverso il telefono, ma con una proiezione ad una Customer Experience estremamente flessibile e aperta a cambiamenti di scenari ed evoluzioni future. Per fornire un buon livello di assistenza clienti il nostro team ha un processo di apprendimento continuo. in fase di colloquio oltre alle competenze specifiche riteniamo allo stesso modo importante l’empatia e la pazienza. Oltre alle soluzioni informatiche all’avanguardia possiamo offrire tutte le soluzioni per rispondere a tutte le esigenze aziendali.
NTS Project diventa S.p.A.
Categoria
NEWSTag
--Autore
NTSLa storia di NTS Project ha inizio nel ’94 a Bastia Umbra (PG), quando due informatici giovani e ardimentosi, decidono di entrare nel variegato universo della Information Technology: le barriere all’ingresso sono basse, le opportunità di lavoro sono tante e i coraggiosi fondatori non hanno particolari difficoltà a individuare una collocazione di mercato da sviluppare con soddisfazione ed entusiasmo. Con l’andar del tempo, l’attività imprenditoriale si consolida e, di pari passo, si sviluppano nuove conoscenze tecniche e competenze professionali, accanto alle quali matura la consapevolezza che per continuare a essere competitivi in un mercato sempre più selettivo e sempre più popolato da concorrenti forti e strutturati (i cosiddetti global players), occorre diventare grandi in tempi sempre più ristretti. La strada più intelligente e praticabile per raggiungere tale obiettivo è quella dell’alleanza con altre realtà di più consistenti dimensioni; nasce così la sinergia con NTS Informatica di Rimini che, nel 2008, si traduce in un Piano Industriale di crescita. Ed è significativo che questa opzione venga formulata e implementata, proprio nell’annus horribilis della crisi finanziaria che investe il mondo intero: mentre la stragrande maggioranza delle imprese si leccava le ferite, NTS Project acquisiva la finanza e la forza necessarie per incrementare la propria attività. Un’altra importante mile stone sul percorso della crescita aziendale viene posta otto anni dopo, nel 2016, quando Elmec Informatica di Varese (700 addetti e oltre 100 milioni di € di fatturato) conferisce a NTS Project il proprio ramo d’azienda destinato al software gestionale ERP. Forte di questi successi, NTS Project sta consolidando e ottimizzando il proprio assetto organizzativo e la propria governance, trasformando contestualmente l’azienda in SPA e implementando la struttura di servizi alle imprese. “Il nostro obiettivo – afferma Gianpaolo Malizia, presidente e responsabile commerciale di NTS Project – è continuare a crescere senza dimenticare i valori, la passione, l’impegno e la professionalità che dal 1994 ci hanno permesso di raggiungere importanti risultati e che ci permetteranno di avere ulteriori sedi in Italia dalle attuali 4 (Bastia Umbra PG, Gazzada Schianno VA, Brescia e Torino) e di superare i 10 milioni di € rispetto agli attuali 6, entro i prossimi tre anni”.
Gestione ESG e sostenibilità. Raggiungi i tuoi obiettivi con ECON ESG
Categoria
NEWSTags
cloud ESG sostenibilitàAutore
MCGECON ESG è l’applicazione cloud dedicata alla raccolta di dati e alla tracciabilità di fatti per documentare il proprio impegno a perseguire gli obiettivi di un piano ESG, ovvero: Environmental, Social e Governance. Definisci gli obiettivi, ingaggia le persone e produci report interattivi. Che tu stia espandendo o avviando un programma ESG nella tua Azienda, ECON ESG ti aiuterà a coordinare le attività del team e a gestire le informazioni più rilevanti per i tuoi stakeholders. Fissa i temi materiali in accordo con gli obiettivi di sostenibilità che hai deciso di raggiungere. Imposta i temi materiali Concentrati su cosa conta realmente e sul contributo che puoi dare agli obiettivi ESG. ECON ESG ti aiuta a definire e attuare i temi materiali, coordinando le attività di raccolta dei dati da parte del team ESG e degli stakeholder rispettando una tabella di marcia definita con modelli a mappe mentali o a crono-programma (diagramma di Gantt). Raccogli dati e indicatori Aggiungi indicatori, dati, grafici e contenuti visuali. Potrai monitorare il loro andamento nel tempo. ECON ESG raccoglie oltre 42000 indicatori GRI, SASB, SDG ed altri e ti permette di mappare dati e procedure tra loro; inoltre ECON ESG mantiene uno storico dei dati per raffronto e archivio. I dati più importanti possono essere notarizzati tramite il collegamento con una blockchain ed inoltre possono essere asseverati da parte del consulente con firma digitale. Potrai mettere in relazione i dati raccolti con oltre 250.000 dati statistici in serie storica del 2004 ad oggi da fonti come ISTAT, UE, CONSOB, ecc. Assegna le attività e produci il report di sostenibilità Rendi il tuo report vivo assegnando azioni e scadenze per mantenere il tuo piano ESG sempre aggiornato. Le attività possono essere svolte all’interno della piattaforma o collegate ai più diffusi strumenti di workflow e BPM. ECON ESG è inoltre collegato a Microsoft Power BI. Grazie a queste integrazioni, ed oltre alla possibilità di pubblicare parte del piano in pagine web interattive, ECON ESG è lo strumento ideale per condividere con dipendenti, clienti, fornitori, banche, stakeholders il proprio percorso virtuoso verso la sostenibilità. Visita il nostro sito alla pagina https://www.mcg-econ.it/ESG o contattaci: m.scanferla@mcg-econ.it
Argo Logica al Macfrut tra convegni, testimonianze e presentazioni
Categoria
--Tag
--Autore
ARGO LOGICA SRLDal 3 al 5 Maggio saremo a Macfrut Fiera, l’evento di riferimento per il settore ortofrutta in Italia.Presenteremo alle aziende 𝗦𝗮𝗴𝗲 𝗫𝟯 𝗔𝗴𝗿𝗶, l' ERP specifico per il settore agroalimentare e ortofrutta, che consente una gestione rapida, semplice e personalizzata.Vieni a trovarci al nostro 𝘀𝘁𝗮𝗻𝗱 𝗗𝟭-𝟬𝟭𝟭 per conoscere di persona il nostro team e il prodotto. Avrai anche la possibilità di confrontarti coi rappresentanti di aziende che hanno scelto questa soluzione per scoprirne tutti i vantaggi concreti!Come promotori attivi dell'innovazione nel settore agricolo, inoltre, abbiamo organizzato diversi eventi per approfondire alcune delle tematiche più sentite ed innovative, come l'Agricoltura 4.0 e la Finanza agevolata per il settore dell'ortofrutta. Clicca sotto per scoprire l'agenda completa! https://www.argologica.com/wp-content/uploads/2023/04/Agenda-Macfrut-Argo-Logica.pdf Gli ingressi ai convegni sono liberi e gratuiti ma hanno posti limitati! Se non vuoi perdere questa occasione puoi prenotare il tuo posto al seguente link:https://argologica.us21.list-manage.com/subscribe?u=867332f9539fb6b98e836dc95&id=eefd67462e
Modulo assistenza tecnica
Categoria
NEWSTag
--Autore
TDA InformaticaTrend .NET Support è la soluzione software specifica per tutte le aziende che si occupano di assistenza tecnica. Grazie alle sue molteplici funzionalità, il software è estremamente versatile, flessibile e semplice da utilizzare. È la soluzione dedicata alle aziende che si occupano di assistenza tecnica e che hanno bisogno di gestire tutte le fasi di lavorazione riducendo i tempi di gestione, errori e ottimizzando tempi e risorse. Le imprese che forniscono assistenza tecnica si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione, gli interventi di assistenza tecnica e programmata la fatturazione, chiamate di assistenza spot, extra contratto e definire cosa fatturare da ogni intervento. Il calendario integrato permette di pianificare, assegnare gli interventi, verificare in tempo reale impegni e disponibilità, riassegnare gli interventi urgenti. Grazie al software puoi gestire e monitorare l’andamento della richiesta attraverso un cruscotto dove vengono annotati i dati necessari. Collegato al modulo della commessa è in grado di gestire tutti i flussi attivi, passivi e di produzione. acquisto materiali, acquisto lavorazioni e tempi di produzione permettendoti di monitorare l’andamento e la marginalità di ogni commessa in qualsiasi momento. Schede tecniche, immagini e file a disposizione dei tecnici, rapportini di intervento a chiusura lavoro e fatturazione elettronica. Contattaci per una demo.