Tutti gli articoli delle News Aziendali
Controlla e ottimizza la produzione con PHASE MES
Categoria
NEWSTags
esolver mes produzioneAutore
BEMI SISTEMI SRLPhase MES integrato con eSOLVER è la soluzione completa per la raccolta di dati e il controllo della produzione. Il software gestisce e monitora tutte le fasi del processo di produzione. Perchè scegliere Phase MES: - Organizzare la produzione - Monitorare tutte le fasi del processo produttivo - Verificare lo stato di tutte le macchine di produzione - Ottimizzare i tempi e costi di produzione Con Phase MES: - Colleghiamo tutte le macchine, quelle moderne ma anche quelle meno recenti - Scambiamo i dati con eSolver - Allineiamo le persone, gli operatori e i responsabili di produzione. Oltre 285 aziende di produzione usano Phase Mes, con oltre 1.900 macchine collegate e 2.500 postazioni di lavoro. Contattaci per una dimostrazione senza impegno: https://bemisistemi.it/contatti/
5 buoni motivi per usare la Business Intelligence
Categoria
NEWSAutore
TDA InformaticaTDA Informatica da sempre sviluppa tecnologie all’avanguardia per semplificare e migliorare il modo in cui i nostri clienti svolgono le loro attività. Siamo convinti che quando hai una visione completa dei dati della tua azienda, prendere decisioni è molto più semplice. Il modulo della Business Intelligence fa proprio questo La Business Intelligence (BI) consente di organizzare, categorizzare, rielaborare e analizzare i dati di un’azienda, nonché le best practice per prendere decisioni rapide e mirate. Continua la lettura https://www.tdainformatica.com/5-buoni-motivi-per-usare-la-business-intelligence/
Perché scegliere un software gestionale ERP
Categoria
NEWSTag
erpAutore
TDA InformaticaSempre più aziende puntano al rinnovo o alla sostituzione di un ERP con l’obiettivo di aumentare efficienza e competitività, mantenendo sotto controllo i costi. I sistemi ERP sono utilizzati per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a superare le sfide, dalle piccole imprese alle grandi, contribuendo al miglioramento dei processi, all’ottimizzazione di strumenti, azioni, risorse, all’incremento della produttività e quindi, alla crescita generale del business. Sono piattaforme completamente integrate che gestiscono tutti gli aspetti aziendali, ma con una visione chiara e dettagliata di ogni singolo modulo. Con il passare del tempo i gestionali possono non tenere più il passo con la crescente domanda, che punta a strumenti di business più efficienti, per gestire efficacemente sistemi e risorse di una impresa. Scegliere il software giusto è una sfida complessa che richiede investimenti consistenti in termini di coinvolgimento del personale, spesa economica, tempistiche di valutazione e molta molta incertezza, dovuta al numero elevato di soluzioni presenti sul mercato tra le quali non è facile orientarsi. ERP cos’è e come sceglierlo. ERP (Enterprise Resource Planning) è un tipo di sistema software che aiuta le imprese ad automatizzare e gestire i processi aziendali per ottenere prestazioni ottimali. È integrato ai flussi interni di un’impresa, coordina i dati tra i processi, fornendo un’unica fonte di informazioni e semplificando le operazioni nell’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità, risorse umane, ufficio tecnico, marketing ecc.) propone cosa fare e quando, da quali fornitori ottenere il prezzo migliore, quando avviare il lancio in produzione. Riduce errori, sprechi, ottimizza i workflow, i tempi di lavoro e la gestione delle risorse. Sono costruiti su un’unica struttura di dati definita con un database comune e interconnesso con i processi di business alimentati dai flussi di lavoro tra i reparti aziendali connettendo i sistemi e le persone che li utilizzano. In poche parole, ERP è il veicolo per l’integrazione di persone, processi e tecnologie in un’azienda moderna in grado di tenere il passo man a mano che le esigenze dell’azienda cambiano e si espandono. Vai all'approfondimento https://www.tdainformatica.com/6262-2/
Una nostra presentazione
Categoria
--Tag
--Autore
ELELCO SrlChi siamo: Un partner sicuro a cui affidarsi: Riteniamo di rappresentare la scelta giusta per tutte quelle aziende che abbiano difficoltà nel trovare la loro soluzione in sistemi standard e che siano alla ricerca di un vero e proprio partner sul quale fare affidamento nel tempo e non di un semplice fornitore. Realizziamo sistemi informativi taylor made, veri e propri abiti su misura specificatamente creati secondo le modalità operative di ogni azienda e nel contempo favoriamo l’inserimento delle migliori best practice derivanti da anni di esperienza dei nostri analisti. Una squadra di professionisti con più di 40 anni di esperienza nel campo in grado di offrire la soluzione più efficiente per ogni impresa. ll cliente viene coinvolto fin dalla fase progettuale iniziale, garantendo la massima assistenza dall’analisi fino alla realizzazione e alla gestione in cloud, che avviene su potenti sistemi Ibm. Garantiamo inoltre il massimo livello di sicurezza dei sistemi tramite doppi data center. Lavoriamo per conto di realtà provenienti da 15 Paesi in tutto il mondo e negli ultimi 20 anni abbiamo accompagnato importanti multinazionali nel complesso processo di internazionalizzazione dei sistemi informativi, progettando una soluzione unica per tutte le loro controllate estere; i nostri sistemi sono infatti internazionali e multilingue, localizzati e tradotti secondo le normative vigenti di ogni specifico stato. Tali sistemi sono inoltre in grado di facilitare i controlli tra le diverse sedi, l’interscambio di dati, i reporting di gruppo, l’archiviazione documentale e la condivisione del workflow. Fin dagli anni Novanta facilitiamo il controllo di ogni processo aziendale, attraverso l’introduzione dei paradigmi di Industria 4.0 e dell’intelligenza artificiale. Il focus viene posto infatti su algoritmi auto apprendenti, che consentono la pianificazione della gestione di ogni comparto, attuando un reale cambio di passo nei processi informativi. Soluzioni uniche per tutte le esigenze: Le soluzioni che proponiamo sono in grado di racchiudere in sé tutti i processi aziendali. L’area Finance comprende tutte le funzionalità della gestione contabile e si interconnette con altri sistemi quali Docfinance, Piteco ed Oracle Hyperion. Disponiamo di un proprio sistema di archiviazione documentale nativo ed integrato con il sistema informativo aree Finance e Manufacturing. Per le multinazionali vengono gestiti il piano dei conti “master del gruppo”, reportistica gestionale e fiscale richiesta in ogni diverso Paese, consolidamento, interscambio di dati e processi collaborativi. I sistemi informativi coniati per ogni azienda permettono la gestione in funzione delle specifiche esigenze del ciclo attivo, quali offerte, contratti, fatturazione, provvigioni, post vendita e statistiche; nel ciclo passivo, gli ordini acquisto, la gestione di scorte e fabbisogni e della qualità dei fornitori, il controllo delle scadenze ed i workflow di approvazione degli ordini di acquisto e delle fatture passive. La gestione di produzione va dalla pianificazione, al calcolo dei costi fino agli aspetti dell’industria 4.0, mentre la parte di logistica comprende la movimentazione di magazzino, gestione di locazione e dei terminali Wifi, barcode e Rfid. Infine, i nostri sistemi possono comprendere applicativi web per l’e-commerce e/o l’interscambio di dati con Agenti, Clienti, Fornitori, Personale esterno ecc. Massima rapidità e nessuna sorpresa: Tra i nostri punti di forza annoveriamo senza dubbio la rapidità. Siamo infatti in grado di realizzare sistemi informativi personalizzati in tre mesi e di dare vita a startup in soli due giorni, senza che vi sia alcun fermo operativo. Nessuna sorpresa: outsourcing a costi fissi e predeterminati, un unico fornitore, un unico sistema informativo. Essere innovativi, essere Green: Fin dagli anni ’90 abbiamo sostituito gli output, dalla carta facilitata alla stampa laser in formato A4, stipulando un accordo di sviluppo con Rank Xerox; questo ha consentito un risparmio nei consumi di carta di almeno il 40%. Nell’anno 2000 abbiamo introdotto gli output in Pdf ed in Excel, realizzando specifici software per ogni output e non limitandosi a trasporre una stampa in un foglio Excel; questo ha permesso di ottenere fogli Excel elegantemente formattati e contenenti formule, grafici, tabelle pivot ecc. nonché un ulteriore risparmio nei consumi di carta.
Finanziamento a fondo perduto del 50%
Categoria
NEWSAutore
ELELCO SrlLe società che intendano sostituire il loro sistema informativo con un sistema taylor made da noi realizzato potranno usufruire, fino ad esaurimento del capitale disponibile, di un finanziamento a fondo perduto del 50%. Sistemi informativi completi, coniati secondo le specifiche esigenze e peculiarità operative; nessuno standard, nessuna imposizione, veri e propri “abiti su misura”.
Cybercrime ed attacchi informatici, le nostre soluzioni per la protezione dei dati
Categoria
PODCASTTag
sicurezzaAutore
ELELCO SrlDifendersi da hacker ed attacchi informatici è sempre più prioritario e complesso. Chi opera in ambiente IBM AS/400 (oggi Power System) corre sicuramente meno rischi di chi opera in ambienti Microsoft, Linux o peggio ancora Web; occorre però considerare che spesso occarrono interazioni fra il sistema gestionale ed applicativi Web; si pensi per esempio all'e-commerce o a siti "collaborativi" con clienti, agenti, fornitori o dipendenti. Nella nostra attività di sviluppo di sistemi informativi in ambiente AS/400, ci ritroviamo spesso a realizzare applicativi Web delle suddette tipologie ed abbiamo messo in atto una serie di misure atte a garantire almeno la riservatezza e sicurezza dei dati; certamente alcune tipologie di attacco possono bloccare un server web tempestandolo di interrogazioni come successo negli ultimi mesi, altre li possono danneggiare manomettendo il sistema operativo o il software, ma i danni maggiori possono certamente riguardare il furto o la manomissione di dati aziendali. Oltre alle protezioni convenzionali come per esempio gli antivirus ed il loro costante aggiornamento, oltre ad una politica di formazione del personale in modo che acquisiscano coscienza e consapevolezza, tre sono secondo noi le pratiche fondamentali per la protezione dei propri dati: 1) Isolare i server Web in area DMZ (demilitarized zone); 2) Non allocare data base e dati nei server Web, facendo in modo che la ricerca e l'aggiornamento dei dati avvenga tramite chiamate "Web service" verso un altro sistema, magari il DB2 dell'AS/400; 3) Il Server Web dovrebbe contenere solo software ed essere facilmente sostituibile. In un sistema gestionale gli applicativi Web costituiscono spesso l'anello debole della catena in quanto necessariamente aperti sulla rete; non contenendo il server Web nessun dato gestionale il peggior danno che si possa subire potrà essere il blocco o il danneggiamento del server Web; Potendolo poi sostituire in tempi molto brevi il danno sarà comunque limitato. ELELCO S.r.l.