Tutti gli articoli delle News Aziendali
Buon Compleanno
Categoria
NEWSTag
--Autore
TDA InformaticaDa 26 anni supportiamo la riorganizzazione dei processi in tutte le aree aziendali, progettando e realizzando soluzioni digitali integrate, personalizzate e su misura.Grazie alle aziende che hanno creduto in noi e che dimostrano, attraverso il livello di soddisfazione e fedeltà, la fiducia che ripongono in noi.Grazie al personale aziendale, un team insostituibile, motivato e che non smette mai di evolversi.E poi…. passone, esperienza, studio, idee futuristiche…. ci hanno permesso di crescere e di raggiungere obiettivi prestigiosi.Ma siamo pronti a nuovi traguardi che a breve verranno messe in campo e che aiuteranno a vincere le sfide quotidiane delle aziende che ci sceglieranno.
Eca Consult entra a far parte della multinazionale SEIDOR
Categoria
NEWSAutore
SEIDOR ItaliaSEIDOR, società di consulenza tecnologica globale, presente con oltre 8000 professionisti in 44 Paesi nel mondo, ha scelto Eca Consult per consolidare il suo ambizioso progetto di espansione in Italia. Il comunicato stampa👉https://lnkd.in/dieBtKpU La multinazionale spagnola è posizionata stabilmente tra i #leader mondiali con un portafoglio completo di soluzioni e servizi in materia di innovazione, #CustomerExperience, #ERP, analytics, employee experience, #cloud, workplace e cybersecurity. ECA Consult, partendo dalla provincia di Bologna, si è poi affermata, nel corso di tre decenni, sul territorio nazionale come Competence Center Industria 4.0 e Green Tech, e come partner storico di SAP. Ora Eca Consult diventa SEIDOR Italia, la business unit specializzata in soluzioni ERP per le imprese, e prosegue il suo percorso di internazionalizzazione, proponendosi sullo scenario mondiale grazie al network #SEIDOR.
Controlla e ottimizza la produzione con PHASE MES
Categoria
NEWSTags
esolver mes produzioneAutore
BEMI SISTEMI SRLPhase MES integrato con eSOLVER è la soluzione completa per la raccolta di dati e il controllo della produzione. Il software gestisce e monitora tutte le fasi del processo di produzione. Perchè scegliere Phase MES: - Organizzare la produzione - Monitorare tutte le fasi del processo produttivo - Verificare lo stato di tutte le macchine di produzione - Ottimizzare i tempi e costi di produzione Con Phase MES: - Colleghiamo tutte le macchine, quelle moderne ma anche quelle meno recenti - Scambiamo i dati con eSolver - Allineiamo le persone, gli operatori e i responsabili di produzione. Oltre 285 aziende di produzione usano Phase Mes, con oltre 1.900 macchine collegate e 2.500 postazioni di lavoro. Contattaci per una dimostrazione senza impegno: https://bemisistemi.it/contatti/
5 buoni motivi per usare la Business Intelligence
Categoria
NEWSAutore
TDA InformaticaTDA Informatica da sempre sviluppa tecnologie all’avanguardia per semplificare e migliorare il modo in cui i nostri clienti svolgono le loro attività. Siamo convinti che quando hai una visione completa dei dati della tua azienda, prendere decisioni è molto più semplice. Il modulo della Business Intelligence fa proprio questo La Business Intelligence (BI) consente di organizzare, categorizzare, rielaborare e analizzare i dati di un’azienda, nonché le best practice per prendere decisioni rapide e mirate. Continua la lettura https://www.tdainformatica.com/5-buoni-motivi-per-usare-la-business-intelligence/
Perché scegliere un software gestionale ERP
Categoria
NEWSTag
erpAutore
TDA InformaticaSempre più aziende puntano al rinnovo o alla sostituzione di un ERP con l’obiettivo di aumentare efficienza e competitività, mantenendo sotto controllo i costi. I sistemi ERP sono utilizzati per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a superare le sfide, dalle piccole imprese alle grandi, contribuendo al miglioramento dei processi, all’ottimizzazione di strumenti, azioni, risorse, all’incremento della produttività e quindi, alla crescita generale del business. Sono piattaforme completamente integrate che gestiscono tutti gli aspetti aziendali, ma con una visione chiara e dettagliata di ogni singolo modulo. Con il passare del tempo i gestionali possono non tenere più il passo con la crescente domanda, che punta a strumenti di business più efficienti, per gestire efficacemente sistemi e risorse di una impresa. Scegliere il software giusto è una sfida complessa che richiede investimenti consistenti in termini di coinvolgimento del personale, spesa economica, tempistiche di valutazione e molta molta incertezza, dovuta al numero elevato di soluzioni presenti sul mercato tra le quali non è facile orientarsi. ERP cos’è e come sceglierlo. ERP (Enterprise Resource Planning) è un tipo di sistema software che aiuta le imprese ad automatizzare e gestire i processi aziendali per ottenere prestazioni ottimali. È integrato ai flussi interni di un’impresa, coordina i dati tra i processi, fornendo un’unica fonte di informazioni e semplificando le operazioni nell’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità, risorse umane, ufficio tecnico, marketing ecc.) propone cosa fare e quando, da quali fornitori ottenere il prezzo migliore, quando avviare il lancio in produzione. Riduce errori, sprechi, ottimizza i workflow, i tempi di lavoro e la gestione delle risorse. Sono costruiti su un’unica struttura di dati definita con un database comune e interconnesso con i processi di business alimentati dai flussi di lavoro tra i reparti aziendali connettendo i sistemi e le persone che li utilizzano. In poche parole, ERP è il veicolo per l’integrazione di persone, processi e tecnologie in un’azienda moderna in grado di tenere il passo man a mano che le esigenze dell’azienda cambiano e si espandono. Vai all'approfondimento https://www.tdainformatica.com/6262-2/
Una nostra presentazione
Categoria
--Tag
--Autore
ELELCO SrlChi siamo: Un partner sicuro a cui affidarsi: Riteniamo di rappresentare la scelta giusta per tutte quelle aziende che abbiano difficoltà nel trovare la loro soluzione in sistemi standard e che siano alla ricerca di un vero e proprio partner sul quale fare affidamento nel tempo e non di un semplice fornitore. Realizziamo sistemi informativi taylor made, veri e propri abiti su misura specificatamente creati secondo le modalità operative di ogni azienda e nel contempo favoriamo l’inserimento delle migliori best practice derivanti da anni di esperienza dei nostri analisti. Una squadra di professionisti con più di 40 anni di esperienza nel campo in grado di offrire la soluzione più efficiente per ogni impresa. ll cliente viene coinvolto fin dalla fase progettuale iniziale, garantendo la massima assistenza dall’analisi fino alla realizzazione e alla gestione in cloud, che avviene su potenti sistemi Ibm. Garantiamo inoltre il massimo livello di sicurezza dei sistemi tramite doppi data center. Lavoriamo per conto di realtà provenienti da 15 Paesi in tutto il mondo e negli ultimi 20 anni abbiamo accompagnato importanti multinazionali nel complesso processo di internazionalizzazione dei sistemi informativi, progettando una soluzione unica per tutte le loro controllate estere; i nostri sistemi sono infatti internazionali e multilingue, localizzati e tradotti secondo le normative vigenti di ogni specifico stato. Tali sistemi sono inoltre in grado di facilitare i controlli tra le diverse sedi, l’interscambio di dati, i reporting di gruppo, l’archiviazione documentale e la condivisione del workflow. Fin dagli anni Novanta facilitiamo il controllo di ogni processo aziendale, attraverso l’introduzione dei paradigmi di Industria 4.0 e dell’intelligenza artificiale. Il focus viene posto infatti su algoritmi auto apprendenti, che consentono la pianificazione della gestione di ogni comparto, attuando un reale cambio di passo nei processi informativi. Soluzioni uniche per tutte le esigenze: Le soluzioni che proponiamo sono in grado di racchiudere in sé tutti i processi aziendali. L’area Finance comprende tutte le funzionalità della gestione contabile e si interconnette con altri sistemi quali Docfinance, Piteco ed Oracle Hyperion. Disponiamo di un proprio sistema di archiviazione documentale nativo ed integrato con il sistema informativo aree Finance e Manufacturing. Per le multinazionali vengono gestiti il piano dei conti “master del gruppo”, reportistica gestionale e fiscale richiesta in ogni diverso Paese, consolidamento, interscambio di dati e processi collaborativi. I sistemi informativi coniati per ogni azienda permettono la gestione in funzione delle specifiche esigenze del ciclo attivo, quali offerte, contratti, fatturazione, provvigioni, post vendita e statistiche; nel ciclo passivo, gli ordini acquisto, la gestione di scorte e fabbisogni e della qualità dei fornitori, il controllo delle scadenze ed i workflow di approvazione degli ordini di acquisto e delle fatture passive. La gestione di produzione va dalla pianificazione, al calcolo dei costi fino agli aspetti dell’industria 4.0, mentre la parte di logistica comprende la movimentazione di magazzino, gestione di locazione e dei terminali Wifi, barcode e Rfid. Infine, i nostri sistemi possono comprendere applicativi web per l’e-commerce e/o l’interscambio di dati con Agenti, Clienti, Fornitori, Personale esterno ecc. Massima rapidità e nessuna sorpresa: Tra i nostri punti di forza annoveriamo senza dubbio la rapidità. Siamo infatti in grado di realizzare sistemi informativi personalizzati in tre mesi e di dare vita a startup in soli due giorni, senza che vi sia alcun fermo operativo. Nessuna sorpresa: outsourcing a costi fissi e predeterminati, un unico fornitore, un unico sistema informativo. Essere innovativi, essere Green: Fin dagli anni ’90 abbiamo sostituito gli output, dalla carta facilitata alla stampa laser in formato A4, stipulando un accordo di sviluppo con Rank Xerox; questo ha consentito un risparmio nei consumi di carta di almeno il 40%. Nell’anno 2000 abbiamo introdotto gli output in Pdf ed in Excel, realizzando specifici software per ogni output e non limitandosi a trasporre una stampa in un foglio Excel; questo ha permesso di ottenere fogli Excel elegantemente formattati e contenenti formule, grafici, tabelle pivot ecc. nonché un ulteriore risparmio nei consumi di carta.