Tutti gli articoli delle News Aziendali
pubblicati da NTS
Webinar CAD - PLM - ERP: l'integrazione che non ti aspetti
Categoria
EVENTITags
cad integrazione plmAutore
NTSNasce tutto da un progetto: un disegno. Ogni oggetto di questo disegno può essere salvato in una libreria, diventare un "articolo" e nell'insieme dare origine ad una distinta base. L'integrazione tra il programma di progettazione e l'ERP snellisce i processi di lavoro, trasformando i contenuti delle librerie in veri e propri oggetti gestionali che favoriscono il ciclo passivo e quello produttivo. Partecipa al nostro webinar gratuito per approfondire i vantaggi che ogni azienda può ottenere dalla sinergia tra ufficio tecnico e altri reparti. RELATORI Gianpaolo Malizia: NTS Project S.p.A Luca Maietti: NTS Project S.p.A Ivano Frasisti: First Solution S.r.l PERCHE' PARTECIPARE Conoscere le criticità legate all'integrazione Valutare i vantaggi e le ottimizzazioni dei flussi produttivi Vedere i benefici ottenibili nei processi aziendali I PLUS Webinar completamente gratuito Relatori esperti Question time (al termine del webinar i nostri relatori risponderanno alle vostre domande) PARLEREMO DI CREO 10 e il ciclo di sviluppo Le novità di CREO 10 Perché scegliere CREO+ Il futuro di CREO+ Modalità di importazione dei dati nell'ERP Benefici ottenibili dall'integrazione Informazioni automatizzate verso l'ERP I vantaggi di una Distinta Base corretta MRP e generazione proposte di acquisto e di produzione Gestione delle commesse Pianificazione della produzione nel Quadro Sinottico Magazzino e relativi movimenti Vantaggi nei processi aziendali Budget e consuntivi di commessa Casi di successo DOVE E QUANDO Quando: giovedì 5 ottobre 2023 ore 15:00 Dove: online (Microsoft Teams - webcam e microfoni verranno disattivati) Per informazioni: Giulia tel. 075 8012949 int. 3 oppure Francesco mob. 335 1802514 - Email marketing@ntsproject.it ISCRIVITI
2° Webinar Whistleblowing
Categoria
EVENTIAutore
NTSLe aziende con più di 50 dipendenti sono tenute, entro il 17/12/2023, a mettere a disposizione di dipendenti e collaboratori un canale di segnalazione interno grazie al quale poter denunciare illeciti in modo completamente anonimo e non rintracciabile. Partecipa al webinar gratuito per approfondire questi argomenti e acquisire le informazioni necessarie. RELATORI Gianpaolo Malizia: NTS Project S.p.A Filippo Bianchini: avvocato cassazionista, Privacy Policy e ICT Legal Advisor Matteo Brutti: WebLive Srl ISCRIVITI CONTESTO Nuova normativa whistleblowing D.Lgs. n. 24/2023 Adempimenti per aziende sopra i 50 dipendenti Predisposizione di un canale di segnalazione interno da parte dell'azienda Organizzazione aziendale interna Rischio di sanzioni fino a 50.000 Euro per il mancato adeguamento o errata gestione delle segnalazioni PERCHE' PARTECIPARE Conoscenza dei contenuti della normativa: il webinar fornirà una panoramica sulla nuova normativa, consentendo ai partecipanti di comprendere appieno gli adempimenti e gli obblighi di legge imposti Necessità riorganizzazione interna all'azienda: definizione delle figure e dei processi Approfondimento della corretta gestione delle segnalazioni Oggetto delle segnalazioni e tempistiche di gestione: perimetro di applicabilità della direttiva, tempi e metodi Differenza tra segnalazioni interne ed esterne Ruolo di ANAC Rischi e opportunità per l'azienda: sanzioni, provvedimenti e possibili vantaggi per l'azienda Presentazione della piattaforma OurWhistleblowing: funzionalità, processi e organizzazione Presentazione dei servizi consulenziali accessori: assistenza legale on-demand I PLUS Webinar completamente gratuito Relatori esperti Question time al termine del webinar con le risposte alle domande poste durante l'evento per permettere ai partecipanti di interagire direttamente con i relatori PARLEREMO DI Direttiva Europea in ambito di whistleblowing Obblighi e opportunità Soluzione applicativa DOVE E QUANDO Quando: venerdì 13 ottobre 2023 16:00 - 17:00 Dove: online (Microsoft Teams - webcam e microfoni verranno disattivati) Per informazioni: Giulia tel. 075 8012949 int. 3 oppure Francesco mob. 335 1802514 - Email marketing@ntsproject.it
Webinar Whistleblowing
Categoria
EVENTITags
webinar whistleblowingAutore
NTS𝐖𝐞𝐛𝐢𝐧𝐚𝐫 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐖𝐡𝐢𝐬𝐭𝐥𝐞𝐛𝐥𝐨𝐰𝐢𝐧𝐠 - 22 settembre 2023PARLEREMO DI🔴Direttiva Europea in ambito di whistleblowing 🔴Obblighi e opportunità🔴Soluzione applicativaCONTESTO🔹Nuova normativa whistleblowing D.Lgs. n. 24/2023🔹Adempimenti per aziende sopra i 50 dipendenti🔹Predisposizione di un canale di segnalazione interno da parte dell'azienda🔹Organizzazione aziendale interna 🔹Rischio di sanzioni fino a 50.000 Euro per il mancato adeguamento o errata gestione delle segnalazioniPERCHE' PARTECIPARE🔸 Conoscenza dei contenuti della normativa: il webinar fornirà una panoramica sulla nuova normativa, consentendo ai partecipanti di comprendere appieno gli adempimenti e gli obblighi di legge imposti🔸Necessità riorganizzazione interna all'azienda: definizione delle figure e dei processi 🔸Approfondimento della corretta gestione delle segnalazioni🔸Oggetto delle segnalazioni e tempistiche di gestione: perimetro di applicabilità della direttiva, tempi e metodi🔸Differenza tra segnalazioni interne ed esterne🔸Ruolo di ANAC🔸Rischi e opportunità per l'azienda: sanzioni, provvedimenti e possibili vantaggi per l'azienda🔸Presentazione della piattaforma OurWhistleblowing: funzionalità, processi e organizzazione🔸Presentazione dei servizi consulenziali accessori: assistenza legale on-demandProgramma completo e iscrizioni -> https://bit.ly/3YXlbpF
NTS Project diventa S.p.A.
Categoria
NEWSTag
--Autore
NTSLa storia di NTS Project ha inizio nel ’94 a Bastia Umbra (PG), quando due informatici giovani e ardimentosi, decidono di entrare nel variegato universo della Information Technology: le barriere all’ingresso sono basse, le opportunità di lavoro sono tante e i coraggiosi fondatori non hanno particolari difficoltà a individuare una collocazione di mercato da sviluppare con soddisfazione ed entusiasmo. Con l’andar del tempo, l’attività imprenditoriale si consolida e, di pari passo, si sviluppano nuove conoscenze tecniche e competenze professionali, accanto alle quali matura la consapevolezza che per continuare a essere competitivi in un mercato sempre più selettivo e sempre più popolato da concorrenti forti e strutturati (i cosiddetti global players), occorre diventare grandi in tempi sempre più ristretti. La strada più intelligente e praticabile per raggiungere tale obiettivo è quella dell’alleanza con altre realtà di più consistenti dimensioni; nasce così la sinergia con NTS Informatica di Rimini che, nel 2008, si traduce in un Piano Industriale di crescita. Ed è significativo che questa opzione venga formulata e implementata, proprio nell’annus horribilis della crisi finanziaria che investe il mondo intero: mentre la stragrande maggioranza delle imprese si leccava le ferite, NTS Project acquisiva la finanza e la forza necessarie per incrementare la propria attività. Un’altra importante mile stone sul percorso della crescita aziendale viene posta otto anni dopo, nel 2016, quando Elmec Informatica di Varese (700 addetti e oltre 100 milioni di € di fatturato) conferisce a NTS Project il proprio ramo d’azienda destinato al software gestionale ERP. Forte di questi successi, NTS Project sta consolidando e ottimizzando il proprio assetto organizzativo e la propria governance, trasformando contestualmente l’azienda in SPA e implementando la struttura di servizi alle imprese. “Il nostro obiettivo – afferma Gianpaolo Malizia, presidente e responsabile commerciale di NTS Project – è continuare a crescere senza dimenticare i valori, la passione, l’impegno e la professionalità che dal 1994 ci hanno permesso di raggiungere importanti risultati e che ci permetteranno di avere ulteriori sedi in Italia dalle attuali 4 (Bastia Umbra PG, Gazzada Schianno VA, Brescia e Torino) e di superare i 10 milioni di € rispetto agli attuali 6, entro i prossimi tre anni”.