Tutti gli articoli delle News Aziendali
Webinar CAD - PLM - ERP: l'integrazione che non ti aspetti
Categoria
EVENTITags
cad integrazione plmAutore
NTSNasce tutto da un progetto: un disegno. Ogni oggetto di questo disegno può essere salvato in una libreria, diventare un "articolo" e nell'insieme dare origine ad una distinta base. L'integrazione tra il programma di progettazione e l'ERP snellisce i processi di lavoro, trasformando i contenuti delle librerie in veri e propri oggetti gestionali che favoriscono il ciclo passivo e quello produttivo. Partecipa al nostro webinar gratuito per approfondire i vantaggi che ogni azienda può ottenere dalla sinergia tra ufficio tecnico e altri reparti. RELATORI Gianpaolo Malizia: NTS Project S.p.A Luca Maietti: NTS Project S.p.A Ivano Frasisti: First Solution S.r.l PERCHE' PARTECIPARE Conoscere le criticità legate all'integrazione Valutare i vantaggi e le ottimizzazioni dei flussi produttivi Vedere i benefici ottenibili nei processi aziendali I PLUS Webinar completamente gratuito Relatori esperti Question time (al termine del webinar i nostri relatori risponderanno alle vostre domande) PARLEREMO DI CREO 10 e il ciclo di sviluppo Le novità di CREO 10 Perché scegliere CREO+ Il futuro di CREO+ Modalità di importazione dei dati nell'ERP Benefici ottenibili dall'integrazione Informazioni automatizzate verso l'ERP I vantaggi di una Distinta Base corretta MRP e generazione proposte di acquisto e di produzione Gestione delle commesse Pianificazione della produzione nel Quadro Sinottico Magazzino e relativi movimenti Vantaggi nei processi aziendali Budget e consuntivi di commessa Casi di successo DOVE E QUANDO Quando: giovedì 5 ottobre 2023 ore 15:00 Dove: online (Microsoft Teams - webcam e microfoni verranno disattivati) Per informazioni: Giulia tel. 075 8012949 int. 3 oppure Francesco mob. 335 1802514 - Email marketing@ntsproject.it ISCRIVITI
2° Webinar Whistleblowing
Categoria
EVENTIAutore
NTSLe aziende con più di 50 dipendenti sono tenute, entro il 17/12/2023, a mettere a disposizione di dipendenti e collaboratori un canale di segnalazione interno grazie al quale poter denunciare illeciti in modo completamente anonimo e non rintracciabile. Partecipa al webinar gratuito per approfondire questi argomenti e acquisire le informazioni necessarie. RELATORI Gianpaolo Malizia: NTS Project S.p.A Filippo Bianchini: avvocato cassazionista, Privacy Policy e ICT Legal Advisor Matteo Brutti: WebLive Srl ISCRIVITI CONTESTO Nuova normativa whistleblowing D.Lgs. n. 24/2023 Adempimenti per aziende sopra i 50 dipendenti Predisposizione di un canale di segnalazione interno da parte dell'azienda Organizzazione aziendale interna Rischio di sanzioni fino a 50.000 Euro per il mancato adeguamento o errata gestione delle segnalazioni PERCHE' PARTECIPARE Conoscenza dei contenuti della normativa: il webinar fornirà una panoramica sulla nuova normativa, consentendo ai partecipanti di comprendere appieno gli adempimenti e gli obblighi di legge imposti Necessità riorganizzazione interna all'azienda: definizione delle figure e dei processi Approfondimento della corretta gestione delle segnalazioni Oggetto delle segnalazioni e tempistiche di gestione: perimetro di applicabilità della direttiva, tempi e metodi Differenza tra segnalazioni interne ed esterne Ruolo di ANAC Rischi e opportunità per l'azienda: sanzioni, provvedimenti e possibili vantaggi per l'azienda Presentazione della piattaforma OurWhistleblowing: funzionalità, processi e organizzazione Presentazione dei servizi consulenziali accessori: assistenza legale on-demand I PLUS Webinar completamente gratuito Relatori esperti Question time al termine del webinar con le risposte alle domande poste durante l'evento per permettere ai partecipanti di interagire direttamente con i relatori PARLEREMO DI Direttiva Europea in ambito di whistleblowing Obblighi e opportunità Soluzione applicativa DOVE E QUANDO Quando: venerdì 13 ottobre 2023 16:00 - 17:00 Dove: online (Microsoft Teams - webcam e microfoni verranno disattivati) Per informazioni: Giulia tel. 075 8012949 int. 3 oppure Francesco mob. 335 1802514 - Email marketing@ntsproject.it
Come trasformare il tuo software legacy in cloud-native: RPG su OpenShift.
Categoria
EVENTIAutore
Smeup S.p.aI software basati su linguaggi legacy, seppur frutto di decenni di lavoro, presentano diversi svantaggi tra cui costi crescenti, difficoltà ad adottare nuove tecnologie e scalabilità ridotta. In questo webinar illustreremo come è possibile eseguire del codice RPGLE su un’architettura moderna, cloud-native e scalabile. Partecipa alla sessione giovedì 28 settembre, dalle 15:00 alle 16:00, e scopri come smeup preserva il valore del tuo know-how oltre i sistemi tradizionali. Clicca qui per iscriverti!
Webinar Whistleblowing
Categoria
EVENTITags
webinar whistleblowingAutore
NTS𝐖𝐞𝐛𝐢𝐧𝐚𝐫 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐖𝐡𝐢𝐬𝐭𝐥𝐞𝐛𝐥𝐨𝐰𝐢𝐧𝐠 - 22 settembre 2023PARLEREMO DI🔴Direttiva Europea in ambito di whistleblowing 🔴Obblighi e opportunità🔴Soluzione applicativaCONTESTO🔹Nuova normativa whistleblowing D.Lgs. n. 24/2023🔹Adempimenti per aziende sopra i 50 dipendenti🔹Predisposizione di un canale di segnalazione interno da parte dell'azienda🔹Organizzazione aziendale interna 🔹Rischio di sanzioni fino a 50.000 Euro per il mancato adeguamento o errata gestione delle segnalazioniPERCHE' PARTECIPARE🔸 Conoscenza dei contenuti della normativa: il webinar fornirà una panoramica sulla nuova normativa, consentendo ai partecipanti di comprendere appieno gli adempimenti e gli obblighi di legge imposti🔸Necessità riorganizzazione interna all'azienda: definizione delle figure e dei processi 🔸Approfondimento della corretta gestione delle segnalazioni🔸Oggetto delle segnalazioni e tempistiche di gestione: perimetro di applicabilità della direttiva, tempi e metodi🔸Differenza tra segnalazioni interne ed esterne🔸Ruolo di ANAC🔸Rischi e opportunità per l'azienda: sanzioni, provvedimenti e possibili vantaggi per l'azienda🔸Presentazione della piattaforma OurWhistleblowing: funzionalità, processi e organizzazione🔸Presentazione dei servizi consulenziali accessori: assistenza legale on-demandProgramma completo e iscrizioni -> https://bit.ly/3YXlbpF
CIO Rockademy Tour - Milano Linate
Categoria
EVENTIAutore
CIO CLUB ITALIAA tutti i CIO e IT Manager d'Italia tenetevi liberi per i giorni 9 e 10 ottobre per una splendida iniziativa di due giorni in Lombardia presso l'Auditorium Aeroporto Linate e Ponte San Pietro. Il primo giorno sarà organizzato qualcosa di diverso dal solito: ci saranno due speech sulle soft skill, tenute dai mitici Fabio Degli Esposti e Beppe Carrella, e due sessioni in cui affronteremo la seconda parte del "CIO HR Project Certification" con Zucchetti Centro Sistemi e infine aspetti pratici sulla Cyber Security con tutti i CIO presenti, mentre il secondo giorno, per chi non ha potuto partecipare nelle date precedenti, potrà visitare il Data Center di Aruba S.p.A. a Ponte San Pietro! AGENDA DEL 09/10/2023 14:00: Registrazione e accoglienza 14:30 Benvenuto + Intro, Fabio degli Esposti e Pasquale Testa 14:45 La Leadership e la cippa lippa digitale, Fabio Degli Esposti 15:20 sponsor Savino Solutions 15:30 HR Project CIO Certification - terzo appuntamento, ZCS 16:05 sponsor WEGG 16:15 coffee break 16:30 La volpe sa tante cose, il riccio una sola, Beppe Carrella 17:05 sponsor MICROSYS 17:15 Cyber Security: come affrontarla! interverrà Massimo Poletti, CIO del comune di Ferrara per raccontare "l'agenda del data breach" + Wegg + Microsys + Cynet + CyberGuru 17:50 sponsor Cynet 18:00 KOSKO: Knowing Ourself Start Knowing Others… 18:20 chiusura e rilancio dei prossimi appuntamenti 18:30 apericena "rinforzato" Cominciate a registrarvi qui! I posti sono limitati e riservati! Registrati qui
Florence One nella lista del Financial Times per le aziende con il maggior tasso di crescita
Categoria
NEWSTag
--Autore
Florence OneFlorence One ha conquistato il 111° posto a livello europeo e il 2° a livello italiano per il settore tecnologia nella lista del Financial Times per le aziende con il maggior tasso di crescita nell’ultimo triennio! La classifica FT – Statista delle aziende europee in rapida crescita mostra come la pandemia (2020) abbia contribuito alla crescita di molte aziende nel settore della tecnologia, prova della loro resilienza e audacia. Per poter essere inclusi nella lista le aziende dovevano soddisfare i seguenti criteri: Ricavi di almeno 100.000 euro generati nel 2017 Ricavi di almeno 1,5 milioni di euro generati nel 2020 Essere una società indipendente Crescita dei ricavi tra il 2017 e il 2020 prevalentemente organica Essere quotato in borsa con un prezzo d’azione che non è sceso del 50% o più dal 2019.