PCM 64b
Prodotto da:
MBM Italia S.r.l.
La globalizzazione dei mercati sta aumentando la competizione. È necessario verificare sistematicamente la redditività dei prodotti, confrontando i ricavi con i costi di produzione.
PCM® 64b fornisce gli strumenti e le metodologie per supportare efficacemente le aziende in queste analisi.
PCM® 64b è un efficace ed efficiente strumento per il calcolo e l'analisi dei costi di produzione basato su architetture e metodologie consolidate in numerose installazioni di successo.
È l'unico prodotto attualmente disponibile sul mercato in grado di effettuare il calcolo dei costi effettivi di produzione e delle varianze rispetto allo standard.
Si integra con tutti i sistemi gestionali da cui riceve i dati necessari.
L’applicazione è sviluppata interamente in JEE “Java Enterprise Edition”, e ne sfrutta a pieno le potenzialità: interfaccia utente basata sull’utilizzo di un Internet Browser, indirizzamento a 64 bit, indipendenza dalle piattaforme hardware e software di base.
Gli articoli vengono elaborati secondo il rispettivo codice di livello minimo, procedendo dal livello più basso fino al prodotto finito. Per ciascun articolo il sistema calcola il costo globale, tenendolo suddiviso nelle diverse voci di costo.
È possibile definire, mediante parametri gestiti dall'utente, l'aggregazione delle voci elementari in voci di sintesi, espressione delle configurazioni di costo intermedie e globali che interessa analizzare.
Il sistema consente, per ogni articolo o categoria, un numero illimitato di valorizzazioni (prezzo medio ponderato, LIFO, FIFO, ultimo prezzo, ecc.) che possono diversificarsi in funzione dei dati di alimentazione e dei parametri di elaborazione.