Safety
Prodotto da:
Zucchetti
Metti al sicuro il tuo business con i software Zucchetti HR dell’area Safety & Security, l’offerta per la gestione completa di tutti gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro:formazione, informazione e addestramento;dispositivi di protezione e abbigliamento da lavoro;infortuni e malattie professionali;gestione appalti, qualifica fornitori, DUVRI e POS;sorveglianza sanitaria e gestione vaccinazioni;In questo modo hai sempre sotto controllo e gestisci:l'individuazione e il conferimento di ruoli e incarichi in ambito salute e sicurezza: dirigenti, preposti, RSPP/ASPP, squadre di emergenza, RLS, medico competente;gli infortuni sul lavoro: il sistema consente di registrare gli infortuni avvenuti durante lo svolgimento dell’attività lavorativa o anche i mancati infortuni grazie ad un portale dedicato che raccoglie le segnalazioni dei lavoratori;i Dispositivi di Protezione e abbigliamento lavoro: grazie ad una base dati unica per tutta l'azienda e le varie unità/aree/comparti produttivi, è possibile applicare delle procedure di sicurezza standardizzate per la determinata tipologia di rischi individuata e per il singolo lavoratore;tutte le scadenze relative alla manutenzione e ai rinnovi.I software dell’area Safety & Security si integrano ai software Risk & Audit che sono basati sullo standard ISO 31000 e consentono di identificare, valutare e trattare tutti i rischi aziendali compresi quelli inerenti alla salute e la sicurezza del lavoro, secondo quanto previsto dal Dl.gs 81/08 e in conformità alla norma ISO 45001. Con l’utilizzo del prodotto è quindi possibile, una volta identificate le fonti di pericolo e valutati tutti i rischi attraverso apposite checklist di audit, identificare e definire le misure di prevenzione e protezione, compresi i dispositivi di protezione collettivi ed individuali.