SCS
Prodotto da:
Asseco Solutions
Asseco Solutions, nella primavera 2016, ha lanciato la sua soluzione innovativa per l’industria 4.0: SCS Smart Connected Services. Questo strumento avanzato offre alle aziende un collegamento di macchinari e impianti con il Cloud e, in combinazione con la soluzione ERP, un’intelligente pianificazione e gestione di processi di manutenzione preventiva che mette inoltre a disposizione una molteplice quantità di informazioni smart per il cliente finale. Tutte queste funzionalità servono a mantenere alto il valore dei macchinari e degli impianti a lungo termine e offrono alle aziende la possibilità di raggiungere il futuro della digitalizzazione. Dai tempi dell’invenzione della macchina a vapore, si aspetta che un macchinario si rompa prima di cercare una soluzione al problema. Nel corso degli anni, la tecnologia ha ridotto sempre più la distanza tra riparazione e assistenza. SCS permette di identificare i guasti ai macchinari prima che accadano e supporta il cliente con un servizio ottimizzato e un processo di distribuzione innovativo. Si sviluppa in tre moduli che si possono identificare con anche tre fasi di lavoro, ciascuna delle quali ha servizi e vantaggi diversi che compongono una soluzione completa:MODULO 1 - SCS PIANIFICAZIONEGestione TicketingPianificazione delle risorseDati per CRMDMS plusMappatura interventiGestione relazioni di prodottointerfaccia ERPSupporto proceduraleSoluzioni computerizzateIntelligent ServiceTasto One Click SupportAutorizzazione di firmaMODULO 2 - SCS ANALISIAcquisizione dei dati del macchinarioValutazione e analisiMonitoraggio On lineSupporto Interfaccia completoConnessione ottimaleAnalisi del limiteAttivazione ticketManutenzione preventivaIntegrazione con i dispositivi non-intelligentMODULO 3 - SCS CONNESSIONEAppBranding dedicato per ogni clienteAdattabilità al cliente finaleInformazioni di assistenza disponibiliMonitoraggio On lineSupporto all’assistenza ottimaleIntegrazione in tutti i processi di assistenzaSistema di ticket per il consumatore finaleSupporto per manutenzione preventivaIntegrazione ERPStrumento di MarketingSistema d’informazione On lineOgnuno di questi moduli viene sviluppato su Cloud ed è presente e adattabile a tutti i tipi di dispositivi.È utilizzabile a livello internazionale, facile da manutenere e aperto a tutti i sistemi ERP.SCS fornisce in un’unica soluzione tutto ciò che serve per la prevenzione e la manutenzione di macchinari industriali, incrociando esperienze e competenze in diversi campi e tecnologie. Analizziamo i vantaggi applicativi per ciascun modulo.1 SCS PIANIFICAZIONE Questo strumento è incentrato sul servizio di assistenza post vendita e permette la gestione efficace delle chiamate di servizio attraverso un processo facile e strutturato che offre un supporto al back office ottimale e un’assistenza tecnica in grado di funzionare anche offline. Fornisce un coordinamento perfetto dei flussi di informazione. In SCS PIANIFICAZIONE i classici strumenti di Service Management, come ad esempio la gestione dell’installazione, della manutenzione e dei contratti, sono continuamente integrati dal supporto mobile. Gli addetti all’assistenza sono sempre aggiornati sulle informazioni necessarie al cliente, ovvero la documentazione tecnica, le istruzioni e lo storico completo. La funzionalità di pianificazione avanzata delle risorse, basata sugli skills del personale di intervento, potenziano efficacia e efficienza del dipartimento di assistenza. Con SCS l’interruzione delle comunicazioni, i relativi ritardi e gli errori posso essere evitati.2 SCS ANALISI Basato sul modulo 1, questo strumento prevede l’integrazione dei dispositivi non-intelligent e include la comunicazione tra macchinari automatici come funzione aggiuntiva. I macchinari trasmettono continuamente i loro dati alla nostra cloud solution, dove vengono analizzati e valutati. Ciò assicura un monitoraggio costante delle condizioni dell’equipaggiamento e permette un approccio proattivo all’assistenza, prevedendo in anticipo eventuali problemi.3 SCS CONNESSIONE Con questo modulo si crea maggior trasparenza al cliente attraverso l’intelligent service. Il consumatore riceve una App con tutti i dati rilevanti sulla macchina e informazioni sulla data della prossima assistenza programmata. SCS calcola velocemente e chiaramente quando deve essere fatta la manutenzione preventiva dei macchinari e fornisce l’interfaccia al sistema ERP per una fatturazione efficace di tutte le componenti del processo di Service. Tramite SCS CONNESSIONE il Cliente finale può gestire interventi di riparazione a lui demandabili accedendo online alla documentazione tecnica e ad esempi di sostituzione di parti. In caso di necessità può ordinare direttamente dall’App parti di ricambio per i suoi macchinari garantendosi al prezzo migliore ricambi originali. Scenari aggiuntivi sono possibili grazie alla flessibilità dinamica di SCS.