CMS SDG
Prodotto da:
SDG Italy s.r.l.
Il Content Management System sviluppato da SDG permette ad un utente profano di informatica di fare tutto tramite funzionalità guidate, che possono essere utilizzate on-line, tramite un semplice Browser Internet (consigliato Internet Explorer 6 o superiore). L'utente non deve avere conoscenze di programmazione o di HTML ma si può concentrare sui contenuti, che vengono trattati con apposite funzionalità guidate in base alla loro tipologia.
Il CMS prevede due grandi categorie di utenti: utenza di navigazione e utenza di amministrazione. Chi naviga usufruisce del sito che il CMS pubblica e può essere utente sconosciuto o utente registrato; quest'ultimo può navigare, disciplinato dal motore del CMS, nelle aree riservate.
Chi amministra è utente con speciali autorizzazioni che, disciplinato dal motore del CMS, può utilizzare le funzionalità di backoffice. Queste ultime sono anch'esse fruibili da un qualsiasi browser internet con modalità on-line e sono pensate per utenti non programmatori. Le funzionalità di backoffice permettono di amministrare tutti i contenuti del sito in modo dinamico.