EnviGest - Software Gestionale ERP aziendale
Prodotto da:
ENVI
Il software gestionale EnviGest si modella perfettamente ai bisogni di piccole, medie e grandi imprese automatizzando i processi aziendali.
È un prodotto flessibile, funziona sia su un singolo Pc che su reti con decine di posti lavoro, sia in locale che in cloud, offre un’interfaccia semplice per aiutare le persone a concentrarsi sul proprio lavoro, permette l’accesso diretto e veloce a tutte le informazioni ed esporta senza problemi tutti i dati verso le applicazioni di Microsoft Office, compresi i contatti (clienti/fornitori) in Outlook.
Offre funzioni di sicurezza per l’accesso selettivo alle varie funzionalità dell’applicazione, si aggiorna con pochi clic da internet e integra funzioni per l’assistenza remota.
Dal punto di vista tecnico, EnviGest è sviluppato per l’ambiente Windows con Microsoft Visual Studio, e utilizza Microsoft SQL Server per la gestione dei dati (anche in versione gratuita “Express”), offrendo prestazioni eccellenti sia in termini di velocità che di sicurezza ed integrità dei dati.
EnviGest è un prodotto multi-societario, quindi la medesima installazione può operare su un numero indefinito di società.
È un prodotto “aperto”, tutte le tabelle (causali contabili, di magazzino, iva, pagamenti, eccetera) sono completamente definibili dall’utente, non ci sono codifiche imposte. Può importare gli articoli dei fornitori da un foglio Excel.
Tutte le stampe sono visualizzabili in anteprima, esportabili nei formati più diffusi (Word, Excel, Pdf) e possono anche essere inviate immediatamente come allegato in un messaggio E-mail.
Si possono gestire le “mailing list”, per campagne promozionali o per comunicazioni di massa.
EnviGest è costantemente aggiornato sia per quanto riguarda le nuove normative (per esempio fattura elettronica PA, pagamenti “split payment”) sia per le molteplici nuove funzionalità che vengono introdotte su richiesta specifica di un utilizzatore e rese disponibili a tutti.
Alcune caratteristiche:
Piano dei conti (fino a 6 livelli, con possibilità di modifica codice)
Anagrafici Clienti / Fornitori /Articoli (con associazione di immagini/file tecnici)
Descrizioni prodotti in lingua (illimitate)
Listini illimitati di vendita standard o personalizzati , con sconti a 3 livelli. Calcolo automatico prezzi vendita
Listini acquisto (2 in linea, illimitati storici)
Importazione articoli da foglio Excel
Importazione Listini
Acquisto fornitori da foglio Excel
Gestione codifica esterna prodotti (c/o fornitori e c/o clienti)
Magazzino multi-deposito con valorizzazione medio/Lifo/Fifo, gestione Lotti, inventario con rettifiche automatiche, statistiche di magazzino, conto visione/lavoro(ciclo attivo/passivo)
Gestione Scontrini per vendite al banco (anche su registratori di cassa RCH / MCT)
Flusso documentale: preventivi / ordini / ddt / fatture di vendita, interrogazioni storiche per cliente/prodotto, fatturazione elettronica Standard Assosoftware con conservazione a norma
Ordini di Acquisto/Produzione, interrogazioni storiche per fornitore/prodotto
Distinta Base
Analisi fabbisogni
Riordini automatici a fornitore per fabbisogno/sotto scorta
Gestione Commesse
Gestione Taglie/Colori
Cicli lavorazione con rilevazione/archiviazione tempi
Anche gestione in Cloud
Contabilità multi valuta, Generale/Clienti/Fornitori/Iva, con causali configurabili, chiusure e riaperture automatiche, gestione partite clienti e fornitori, possibilità di scannerizzare/archiviare/visualizzare i documenti fornitori, centri di costo
Ratei e risconti
Movimenti extra-contabili per proiezioni o simulazioni
Gestione spalmatura temporale dei costi
Cespiti
Provvigioni Agenti anche su incassato / Royalties / Enasarco e Firr
Creazione file telematico
Dichiarazioni di intento e Certificazione Unica percipienti
Tesoreria (flussi di cassa, gestioni conti correnti)
Ri.Ba / SSD / Bonifici SEPA (con registrazione contabile) elettronici
Intrastat / Black-list /Dichiarazione polivalente
Gestione E-commerce con aggiornamento catalogo prodotti ed importazione ordini e anagrafiche
Statistiche (vendite clienti, premi produzione, vendite prodotti, confronto tra anni, margine su vendite, budget agenti, riepilogo vendite per categorie, ecc.)
Gestione mailing clienti/fornitori
Anteprime di stampa, con esportazione in formato Pdf, Word, Excel
Invio Automatico/Manuale di tutte le stampe per e-mail
Memorizzazione preferenze utente nei form
Help in linea
Moduli verticali per Autofficine, IMPIANTISTI (squadre operatori in esterno tramite dispositivi mobili), IMPRESE POMPE FUNEBRI,, Centro Servizi Funebri, Pelliccerie (produzione e negozio), Produzione canne fumarie, Produzione collanti, Produzione manichini, Produzione meccanica, Sale da ballo, Trasportatori, Trasportatori di collettame.
Integrazione Industria 4.0.