J-Iride
Prodotto da:
Maggioli Informatica
J-Iride è il sistema informativo che supporta gli Enti Locali nella gestione dinamica dei flussi documentali garantendo sicurezza, autenticità, archiviazione, conservazione a norma e salvaguardia dei dati in conformità alla normativa di riferimento. I vari moduli applicativi che costituiscono J-Iride rappresentano un valido strumento per esercitare il controllo su tutti i cicli di creazione, acquisizione, gestione, distribuzione, condivisione, scambio ed archiviazione delle informazioni strutturate, dei documenti e delle correlazioni che riguardano le attività tipiche della vita quotidiana di un Ente Pubblico.
J-Iride è un sistema integrato di gestione documentale e si presenta come una piattaforma modulare che realizza il tracciamento, l’aggregazione e l’esecuzione automatica dei flussi di lavoro (Work-Flow). Il software è composto da un’ampia gamma di moduli applicativi, a partire dal Protocollo Informatico, immediatamente fruibili a supporto dei processi amministrativi dell’Ente. Ai vari moduli si accede alle informazioni in modo semplice ed intuitivo con l’utilizzo di logiche di tipo multimediale. Tutte le informazioni sono convalidabili con l’apposizione della Firma Digitale e sono rigorosamente protette da accessi non autorizzati (Access Control List). J-Iride è fruibile anche secondo la modalità ASP (Application Service Provider) e Cloud (cloud provider). Di seguito uno schematico quadro di riepilogo delle componenti del sistema informativo J-Iride.