SPEED-PMS (MES)
Prodotto da:
La raccolta dati in SPEED-PMS è progettata affinché gli interventi degli operatori siano minimi e veloci. Durante la fase di analisi del progetto si definiscono le informazioni che l’azienda intende acquisire: pezzi prodotti, scarti relative causali, tempi di lavorazione, di set-up, di fermo impianto per varie motivazioni, attività indiretta, gestione presenze e accessi … La raccolta di tali informazioni viene mappata in procedure di facile comprensione, che l’operatore esegue in modo guidato o che può tenere agevolmente sotto controllo in caso di interfacciamento diretto con gli impianti. Il rischio di errori è ridotto al minimo grazie alla capacità di SPEED-PMS di verificare in tempo reali i dati dichiarati.
SPEED-PMS è altamente configurabile in funzione delle specifiche esigenze dell’azienda e permette di ripartire automaticamente i tempi rilevati tra diverse attività/ordini di lavorazione svolti contemporaneamente, in base a regole di assorbimento tempi facilmente personalizzabili, che determinano il contributo di ore macchine e ore manodopera ad ogni avanzamento di produzione.
SPEED-PMS produce tutta la documentazione a supporto della produzione necessaria per la dichiarazione delle attività e quella relativa alla registrazione appena effettuata (identificazione materiale e/o etichettatura logistica …)