(nessuna valutazione)
Nelle aziende di produzione cresce costantemente il livello d'attenzione destinato allo stoccaggio del prodotto e alla successiva movimentazione; oggi stoccare la merce con accuratezza è diventato un fattore competitivo decisivo importante quanto la cura delle relazioni con i clienti.
Nella maggior parte dei magazzini si incontrano tuttora numerose movimentazioni eseguite manualmente soprattutto per quanto riguarda le operazioni di stoccaggio a magazzino dei prodotti finiti fino alle operazioni di picking e di carico degli automezzi.
RTS ha sviluppato il sistema EasyStock che sostituisce la discrezionalità delle decisioni personali degli addetti con una regia che genera automaticamente i comandi o i suggerimenti esecutivi agli operatori.
L’attività di stoccaggio viene così organizzata e gestita dal sistema che, in modo automatico, suggerisce al personale la locazione ideale per la merce che deve essere depositata a magazzino.
In sintonia con le regole organizzative dell’azienda e le caratteristiche di ciascun cliente si possono impostare diversi criteri di stoccaggio che vengono suggeriti all'operatore durante le fasi di scarico della rullovia nel momento in cui viene letta a distanza l’etichetta identificativa del prodotto.
Nessuna informazione è stata ancora inserita.