(nessuna valutazione)
Agevola il processo di riassortimento e sostituzione per garantire il massimo servizio in minor tempo possibile sia per la parte operativa che per quella di analisi dei costi/benefici; permette di verificare la redditività della politica di sostituzione.
Il software Focalize RIASS è necessario anche se si lavora con un numero limitato di clienti e agevola in modo significativo il processo garantendo il massimo servizio sia per la parte operativa che per quella di analisi dei costi/benefici.
La gestione dell'operatività si basa su una struttura informatica che permette, dopo aver riconosciuto il cliente, di vedere cosa ha acquistato in precedenza, di verificare la disponibilità di magazzino ed eventualmente di suggerirgli taglie, colori o modelli alternativi.
Se poi si autorizza la resa dei capi occorre verificare che il riordino rispetti un 10 - 20 % in più. E' estremamente importante che tutto questo venga fatto in un'unica telefonata: il cliente può cambiare idea in qualunque momento.
L'analisi costi/benefici è fondamentale per mettere a punto il brief della collezione successiva: le sostituzioni per l'autunno-inverno 2007 possono dire quali materiali avevano difetti o quali modelli non sono piaciuti e, di conseguenza, guidare i creativi nell'ideazione e nella creazione dell'autunno-inverno 2008. Tutto questo si traduce nella valutazione dei costi e dei vantaggi economici dell'erogazione del servizio che, in quanto tale, ha necessità di molto personale che deve gestire la relazione con il cliente con incidenza molto alta sulla redditività.
Nessuna informazione è stata ancora inserita.