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E' la piattaforma in cloud per la gestione integrata di Amministrazione e Tesoreria, concettualmente e strutturalmente innovativa.
E' lo strumento indispensabile per il controllo dei flussi di cassa.
Riunisce metodi e strategie di gestione delle risorse finanziarie dell'impresa per assicurare la solvibilità della struttura grazie al controllo e all'analisi degli indicatori.
Completamente integrata nel sistema OpenG Web Finance & Tesoreria ogni singola transazione è utilizzata per facilitare lo scambio rapido di informazioni da e verso la banca e consentire di proiettare in avanti l'orizzonte temporale del tesoriere con una gestione anticipata del cash flow allo scopo di monitorare e prevenire la formazione dei saldi bancari.
Quali sono i vantaggi della Tesoreria integrata nell’ERP?
Proiettare in avanti l'orizzonte temporale del tesoriere, con una gestione "anticipata" dei flussi di cassa allo scopo di monitorare e prevenire la formazione di saldi bancari. Ciò si ottiene con la gestione di movimenti provvisori e stimati che rappresentano le previsioni di incassi e pagamenti dell'azienda.
Monitorare l'operato delle banche, mediante l'elaborazione automatica degli estratti conto, degli interessi, degli scostamenti dei movimenti provvisori dai definitivi ed effettuare la riconciliazione automatica degli estratti conto bancari.
Semplificare ll modulo è integrato nel sistema e sfrutta i vantaggi e le potenzialità di un’unica imputazione del dato nelle due modalità:
- dalla Contabilità alla Tesoreria
- dalla Tesoreria alla Contabilità
Gestisce tutte le attività preventive attingendo i dati dal ciclo attivo e passivo e le attività consuntive dai dati contabili. Consente di implementare i dati reali con previsioni finanziarie di imputazione manuale.
Ottimizzare al meglio le risorse aziendali utilizzando modelli preconfigurati per la generazione delle registrazioni di movimenti di cash flow.
Prevedere il futuro guardando anche il presente. I dati previsionali consentono di calibrare in modo ottimale le uscite e gli investimenti fornendo al management una visione globale che porta a decisioni rapide e consapevoli nei confronti di clienti, fornitori e banche.
Funzioni principali:
Gestione avanzata dei pagamenti a fornitori diversi (Bonifico e/o Ritiro effetti) con la generazione automatica del flusso SEPA o CBI da inviare alla banca sia per i bonifici a Fornitori Italia- UE o ExtraUE.
Gestione avanzata dei pagamenti stipendi dipendenti/emolumenti anche con cessione del quinto e/o TFR con creazione flusso CBI da inviare alla banca
Riconciliazione automatica EC bancario tra movimenti contabili interni e Rendicontazione bancaria importata direttamente dal remot banking sotto forma di file CBI.
Gestione automatica dei risconti su pagamento di polizze assicurative con creazione delle registrazioni contabili con data futura
Gestione avanzata delle lettere di sollecito al cliente, con utilizzo di tipologie di sollecito differenti a seconda del grado di sollecito e con memorizzazione dell’ultimo sollecito inviato
Gestione dei movimenti di previsione finanziaria
Gestione saldi banche e movimenti di tesoreria
Proiezione saldi per banca e linea di credito
Agenda del tesoriere
Previsioni finanziarie
Simulazione conteggio interessi/oneri maturati
Integrazione diretta con Excel con esportazione mirata dei dati di reporting già pre-formattati.
Memorizzazione e richiamo dei parametri di esecuzione dei report più utilizzati
Nessun modulo per questa tipologia di software.