(nessuna valutazione)
Wi-COBOL
Wi-Cobol, il nuovo modulo che utilizza un precompilatore in grado di inserire in modo automatico nei sorgenti Cobol le istruzioni e le routines necessarie per potersi interfacciare con la suite Webgate400.
Gli oggetti ottenuti potranno essere eseguiti in ambiente IBM System i tradizionale, con protocollo 5250, oppure attraverso l’utilizzo dell’applet webgate400 che permette di visualizzare in modalità grafica le videate del programma Cobol.
Il processo di pre-compilazione non altera in nessun modo i sorgenti originali e lo sviluppo continuerà ad usare i “classici” strumenti di lavoro (SEU e SDA, o altri strumenti grafici più avanzati di terze parti) anche per aggiungere contenuti completamente grafici (ad esempio immagini, link, pulsanti, frames, ecc.). L’utilizzo di campi visibili o hidden sui formati video permette infatti di aggiungere contenuti grafici variabili governati dal programma Cobol. Attraverso la direttiva “text” degli attributi video si potrà associare ad un campo una specifica funzione.
Nessuna informazione è stata ancora inserita.
Nessun modulo per questa tipologia di software.