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Promosso da Gartner per la semplicità d'uso e l'infrastruttura aperta ai Subcontractor
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Evolvex S.r.l.Le aziende di servizio tecnico che hanno una vasta rete di clienti, devono gestire e organizzare le manutenzioni e gli interventi, spesso avvalendosi anche di collaboratori esterni e subappaltando le attività. Ridurre i costi e aumentare l’efficienza in questo tipico scenario italiano è lo scopo con cui è stato creato il nostro Field Service Management Software ed è la stessa ragione per cui dotarsi di un software di gestione degli interventi di manutenzione scalabile e perfettamente integrabile con altre piattaforme e ogni tipo di device in azienda. La soluzione di Evolvex è semplice, ma pensata per la complessità e le dimensioni delle aziende italiane che si concentrano sulla gestione di installazioni, riparazioni, servizi di manutenzione e assistenza. «This software is designed to reduce costs and increase efficiency. Evolvex's field service management solution (on cloud) is simple, but tailored to the complexity of Italian businesses and focused on installation, repair services, maintenance and assistance. The solution is at its best whit API and web services that offer great integration for subcontractors and customers.». Matt Stayner (Gartner) Evolvex offre una piattaforma software SaaS personalizzabile che dà ai clienti il controllo delle operazioni di servizio. Offre diversi moduli configurabili e applicazioni aggiuntive facili da implementare e che sfruttano le risorse esistenti. I clienti possono iniziare rapidamente con un investimento iniziale minimo o nullo e quasi senza spese generali, ottenendo risparmi immediati sui costi e migliorando i processi organizzativi. I tecnici specializzati possono svolgere il loro lavoro in modo più efficiente, gli installatori sanno quali sono i pezzi giusti da ordinare, i clienti ottengono un servizio più rapido, in ogni fase del processo. Il software SaaS ha la funzionalità per centralizzare tutti i rapportini di lavoro, fatture ed ordini di servizio in un solo sistema. In pochi secondi il responsabile se c’è qualche ticket nuovo e se è necessario effettuare un intervento urgente. Un Moderno Software per la Gestione degli Interventi Tecnici L’assistenza tecnica è ormai considerata una delle attività strategiche per il successo di qualsiasi azienda. La gestione dei rapportini di lavoro rappresenta un aspetto fondamentale per la manutenzione ordinaria o straordinaria, ma anche per un’attività di diagnostica preventiva e intervento in caso di malfunzionamenti all’impianto. Avere in dotazione ai tecnici un'applicazione che sia parte di un ecosistema cloud di field service, consente alle oprations non solo di rendicontare le attività, fornendo agli operatori sul campo tutte le informazioni e i dati di cui hanno bisogno, ma offre loro la possibilità di aprire nuovi ticket per necessità rilevate. Il sistema in cloud ha il vantaggio di essere sempre aggiornato in tempo reale. Può essere utilizzato direttamente dal tecnico nel momento in cui viene effettuato l’intervento su un impianto (nei limiti del suo mandato). In una sezione “Contratti”, ad esempio, alla voce “Impianti Gestiti” generalmente sono presenti tutti gli impianti (suddivisi per stabilimenti, sedi e contenenti le matricole per ogni sotto-unità) e sono visibili le richieste di assistenza tecnica assegnate alle squadre. A differenza di altri software di gestione dell’assistenza sul campo, la soluzione di Evolvex include strumenti costruiti sulla base di esigenze aziendali reali. Strumenti quali: Raccolta dell’utilizzo delle apparecchiature, registrazione dei servizi in tempo reale; creazione automatica di ordini, ricevute e picklist a partire dai servizi registrati; raccolta dei dati di riparazione delle apparecchiature con caratteristiche di tracciabilità complete. Il software gestione assistenza tecnica di Evolvex in sintesi: È un servizio in cloud per la gestione di manutenzioni e interventi tecnici, scalabile, che cresce, si adatta e cambia con le esigenze dell'azienda che lo adotta. Software per Rapportini di Lavoro, facili da usare, per cui occorrono pochi passaggi controllati. Il software, infatti, è in grado di creare report in pochi secondi, con tutte le informazioni necessarie alla rendicontazione operativa e amministrativa. I report vengono creati da qualsiasi dispositivo, per qualsiasi tipo di servizio e cliente e persino per ogni dipendente autorizzato. In questo modo si può avere sempre a portata di mano i dati che aiutano a prendere decisioni migliori. Software per la pianificazione dell’assistenza tecnica in grado di gestire le schede di lavoro e la modalità di follow-up in loco. Questo metodo consente di documentare tutti gli interventi di servizio in modo strutturato, con una chiara visione dello stato di ogni intervento e del suo prezzo. Oltre a questo, è presente anche un sistema di allarme a cui si può accedere tramite applicazioni mobile o tramite soluzioni cloud. Il sistema soddisfa le specifiche esigenze di molti settori: installazioni elettriche, impianti idraulici e di riscaldamento, manutenzione di macchinari industriali (compresi i motori), impianti HVAC (riscaldamento ventilazione aria condizionata), manutenzione pannelli solari, manutenzione piscine ecc. Si veda il prospetto dei settori in cui è stato adottata la soluzione FSM e le Case Studies . Software che si integra con gli altri software in azienda grazie a web services e API e con altri strumenti di assistenza che utilizzano una banca dati o un database. L’integrazione può essere realizzata in house dalla tua azienda o da Evolvex a seconda della disponibilità del comparto IT., in quanto dipende dalla tipologia del sistema e dalla piattaforma del fornitore dello stesso (Database Oracle o SQL Server). Inoltre, l’applicazione può essere integrata anche con altri software gestionali come: ePMP – Enterprise Project Management Planning; EPMC – Enterprise Project Management Costing; Organizzazione Servizio Assistenza digitale, rapportini, fatture e molto altro. Software per la gestione dei Ticket di intervento e del Customer Service: una gestione completa degli interventi tecnici agile: l’applicativo web-based consente all’utente finale di invitare gli operatori remoto direttamente nella propria azienda attraverso il mezzo che preferisce (telefono, email o chat). L’invito viene richiamato dal supporto tecnico che potrà accedere alla richiesta in tempo reale e rispondere alle domande del cliente attraverso l’interfaccia utente o tramite videochiamata diretta mentre segue i passaggio per passaggio le indicazioni ricevute. Conclusioni Il Field Service Management è uno strumento prezioso per chi non vuole rinunciare ad una gestione ordinata, flessibile e veloce delle attività di assistenza tecnica. La proposta di Evolvex nasce dalla cooperazione con aziende italiane, leader nei settori dove la manutenzione è un asset imprescindibile, e dalla nostra grande esperienza nel settore della manutenzione impianti. Si tratta di un programma per l’assistenza tecnica che risponda alle esigenze di ogni figura chiave nel processo di manutenzione e installazione di impianti, in modo cross-functional (integrazione orizzontale tra le diverse funzioni in azienda) e cross-corporate (integrazione tra aziende). Da qui la decisione di progettare questa soluzione innovativa in Cloud, con tutti i vantaggi che possono offrire le nuove tecnologie digitali, al centro della rivoluzione Industria 4.0.
Florence One nella lista del Financial Times per le aziende con il maggior tasso di crescita
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Florence OneFlorence One ha conquistato il 111° posto a livello europeo e il 2° a livello italiano per il settore tecnologia nella lista del Financial Times per le aziende con il maggior tasso di crescita nell’ultimo triennio! La classifica FT – Statista delle aziende europee in rapida crescita mostra come la pandemia (2020) abbia contribuito alla crescita di molte aziende nel settore della tecnologia, prova della loro resilienza e audacia. Per poter essere inclusi nella lista le aziende dovevano soddisfare i seguenti criteri: Ricavi di almeno 100.000 euro generati nel 2017 Ricavi di almeno 1,5 milioni di euro generati nel 2020 Essere una società indipendente Crescita dei ricavi tra il 2017 e il 2020 prevalentemente organica Essere quotato in borsa con un prezzo d’azione che non è sceso del 50% o più dal 2019.
Gestionale sul Web miglior software categoria ERP e software di contabilità 2023 Capterra
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Gestionale sul WebSiamo entusiasti di annunciare che il nostro prodotto, Gestionale Sul Web, è stato riconosciuto come una soluzione di grande impatto per le aziende e per il quale abbiamo ricevuto i badge Best Ease of Use e Best Value 2023 da revisori verificati su Capterra nelle seguenti categorie di software: ● Miglior software di contabilità ● Miglior software di fatturazione e fatturazione ● Miglior software per la pianificazione delle risorse aziendali Capterra sintetizza le recensioni verificate degli utenti finali per riconoscere i prodotti più apprezzati in una specifica categoria di software, aiutando gli acquirenti di software a prendere decisioni di acquisto più informate. Gestionale Sul Web ha ottenuto una valutazione complessiva di 4,9 (su 5) su Capterra. Grazie mille a tutti i nostri utenti! Non sarebbe stato possibile senza il vostro costante supporto e feedback. Ecco cosa hanno da dire i nostri utenti sulla loro esperienza di lavoro con noi: “Pro: software di gestione moderno, dinamico e aggiornato. Ampia disponibilità di funzionalità aziendali e ottimo servizio di assistenza clienti. Interfacciato e integrato anche con sistemi esterni come E-Commerce o app di produttività come Google Workspace e Microsoft 365. Nel complesso un buon prodotto gestionale.” - Sofia V. “Nel complesso, Gestionale sul Web ha migliorato l'efficienza della mia attività automatizzando i processi e facilitando il flusso di informazioni tra le diverse aree aziendali. Inoltre, grazie alla gestione dei dati in tempo reale e alla possibilità di generare report dettagliati, Gestionale sul Web mi permette di prendere decisioni basate sull'analisi di dati concreti.” -Gabriele H. “Un software gestionale in cloud ben fatto, completo, con un'assistenza e un servizio post-vendita eccellenti. Interfaccia grafica moderna e veloce, programma intuitivo e molto completo anche per aziende di medie dimensioni.” - Daniele B. Tutte le recensioni, al seguente link: https://www.capterra.com/p/218298/Gestionale-sul-Web/
I tuoi desideri si stanno per avverare.
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TDA InformaticaI tuoi desideri si stanno per avverare. Non perdere l’opportunità di dare una svolta alla gestione del tuo lavoro. Non perdere l’opportunità di cambiare
Se potessi esprimere un desiderio ………. Che tipo di software vorresti?
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TDA InformaticaSe potessi esprimere un desiderio ………. Che caratteristiche dovrebbe avere il tuo software gestionale? Scrivici all'indirizzo commerciale@tdainformatica.it e lascia il tuo feedback
Attacchi Informatici: Malware · Phishing · Attacco man-in-the-
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TDA InformaticaProteggere i propri dati e le infrastrutture informatiche è di vitale importanza. Gli hacker prendono di mira imprese e privati perché sanno di poter ottenere un ritorno economico e che una buona percentuale dei propri attacchi andranno a buon fine. Purtroppo non sappiamo ancora difenderci e continuiamo a pensare che adeguarsi sia troppo costoso. Ma in caso di attacco informatico, le attività lavorative vengono interrotte con enorme dispendio di tempo, soldi e un danno incalcolabile legato alla propria reputazione difficilmente recuperabile. La prevenzione degli attacchi informatici richiede un’attenda pianificazione e l’implementazione delle misure di sicurezza informatiche efficaci. Da non trascurare che le tipologie di attacco più diffuso vanno a segno grazie all’errore umano cosa scarichiamo 🛜 i siti visitati i link su cui clicchiamo In questi casi avere collaboratori ben formati ed esperti interni può rivelarsi decisivo. Per contrastare attacchi informatici sempre più sofisticati, è essenziale considerare la sicurezza nella sua totalità Ecco perché proponiamo soluzioni personalizzate per ogni azienda. Scrivici https://www.tdainformatica.com/contatti/
Trend.Net Production
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TDA InformaticaPianificazione - Programmazione - Controllo di Gestione I 3 pilastri su cui si basa un’azienda di successo, indipendentemente dal settore. La nostra soluzione software dedicata alle aziende manifatturiere per gestire la produzione, permette di automatizzare e ottimizzare tutte le fasi del processo di produzione ma soprattutto monitorare il work in progress in real time nella sua totalità per essere competitivi sui mercati, diminuire i tempi di risposta ai clienti, per ottimizzare le scorte e per ridurre i costi produttivi e finanziari. Parla con noi https://www.tdainformatica.com/contatti/ #simulazione della produzione #calcolo fabbisogno di produzione #controllo giacenze su disponibilità #pianificazione scorte #aumento della qualità #diminuzione fermi macchina #stop ai fogli di excel
Le 3 C del Customer Care
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TDA InformaticaLe 3 C del customer care Competenza Comprensione Coinvolgimento Cosa si aspetta oggi un Cliente da un ufficio di customer care? In un mercato sempre più saturo di offerte, dove i prodotti tendono a somigliarsi per funzionalità e qualità, la sfida della concorrenza si gioca su altri elementi, in pole posizione sull’esperienza d’acquisto e sulla capacità di instaurare con il cliente relazioni esclusive. Oltre al prodotto i clienti acquistano i “servizi” che arricchiscono e completano l’utilizzo del gestionale I Clienti hanno grandi aspettative su come dovrebbero svolgersi le loro interazioni con la software house che hanno scelto. Grazie ai numerosi strumenti tecnologici disponibili sul mercato e a portata di mano dalle telefonate, email messaggi istantanei, chiamate via web, FAQ chatbot chat-line – live- GPT. …. Tuttavia sebbene la tecnologia possa contribuire a rendere possibile un servizio rapido, il cliente fa ancora affidamento su un tocco più personale e sull’empatia umana. Per quanto ci riguarda, per comprendere al meglio le esigenze della nostra realtà, siamo partiti da una mappatura dei processi, dalla tipologia delle richieste, dalle preferenze dei nostri clienti, una raccolta di dati su cui abbiamo fatto un’accurata analisi per poter effettuare la scelta tecnologica più adeguata. Oltre alla rapidità e alla competenza… il valore umano attraverso il telefono, ma con una proiezione ad una Customer Experience estremamente flessibile e aperta a cambiamenti di scenari ed evoluzioni future. Per fornire un buon livello di assistenza clienti il nostro team ha un processo di apprendimento continuo. in fase di colloquio oltre alle competenze specifiche riteniamo allo stesso modo importante l’empatia e la pazienza. Oltre alle soluzioni informatiche all’avanguardia possiamo offrire tutte le soluzioni per rispondere a tutte le esigenze aziendali.
NTS Project diventa S.p.A.
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NTSLa storia di NTS Project ha inizio nel ’94 a Bastia Umbra (PG), quando due informatici giovani e ardimentosi, decidono di entrare nel variegato universo della Information Technology: le barriere all’ingresso sono basse, le opportunità di lavoro sono tante e i coraggiosi fondatori non hanno particolari difficoltà a individuare una collocazione di mercato da sviluppare con soddisfazione ed entusiasmo. Con l’andar del tempo, l’attività imprenditoriale si consolida e, di pari passo, si sviluppano nuove conoscenze tecniche e competenze professionali, accanto alle quali matura la consapevolezza che per continuare a essere competitivi in un mercato sempre più selettivo e sempre più popolato da concorrenti forti e strutturati (i cosiddetti global players), occorre diventare grandi in tempi sempre più ristretti. La strada più intelligente e praticabile per raggiungere tale obiettivo è quella dell’alleanza con altre realtà di più consistenti dimensioni; nasce così la sinergia con NTS Informatica di Rimini che, nel 2008, si traduce in un Piano Industriale di crescita. Ed è significativo che questa opzione venga formulata e implementata, proprio nell’annus horribilis della crisi finanziaria che investe il mondo intero: mentre la stragrande maggioranza delle imprese si leccava le ferite, NTS Project acquisiva la finanza e la forza necessarie per incrementare la propria attività. Un’altra importante mile stone sul percorso della crescita aziendale viene posta otto anni dopo, nel 2016, quando Elmec Informatica di Varese (700 addetti e oltre 100 milioni di € di fatturato) conferisce a NTS Project il proprio ramo d’azienda destinato al software gestionale ERP. Forte di questi successi, NTS Project sta consolidando e ottimizzando il proprio assetto organizzativo e la propria governance, trasformando contestualmente l’azienda in SPA e implementando la struttura di servizi alle imprese. “Il nostro obiettivo – afferma Gianpaolo Malizia, presidente e responsabile commerciale di NTS Project – è continuare a crescere senza dimenticare i valori, la passione, l’impegno e la professionalità che dal 1994 ci hanno permesso di raggiungere importanti risultati e che ci permetteranno di avere ulteriori sedi in Italia dalle attuali 4 (Bastia Umbra PG, Gazzada Schianno VA, Brescia e Torino) e di superare i 10 milioni di € rispetto agli attuali 6, entro i prossimi tre anni”.