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TDA InformaticaVieni a scoprire come semplificare la gestione dei processi aziendali attraverso una tecnologia innovativa, automatismi integrati, schermate personalizzabili e tanto altro… L’ERP di TDA Informatica è dedicato alle aziende di: _Produzione _Arredo su misura e in serie _E-commerce _Meccanica _Assistenza tecnica _Impianti elettrici e idraulici Scopri tutti i vantaggi https://www.tdainformatica.com/
La tua è un’azienda 4.0?
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TDA InformaticaTDA Informatica è il partner tecnologico per le aziende che vogliono adeguare la produzione ai modelli di industria 4.0. Creando una struttura che sia monitorabile in real time e definendo la roadmap del progetto, individuando in anticipo i benefici, i prerequisiti e le criticità. L’Impresa 4.0 rappresenta un cambiamento radicale, la digitalizzazione dell’industria verso un modello intelligente, dove gli strumenti di lavoro sono connessi alla rete e interconnessi tra di loro. VANTAGGI Scambio di dati in modalità bidirezionale secondo la logica di industria 4.0 tramite file o tramite connessione al DB di tabelle SQL Velocizzare il time to market con calcoli dei costi di produzione e dell’avanzamento lavori sempre a portata di mano Storicizzazione dei parametri delle macchine Monitoraggio in real time Possibilità di confronto del costo preventivo e del costo effettivo della produzione. Scopri le agevolazioni fiscali del piano di transizione 4.0 relative all’anno 2023. Vuoi saperne di più? Contattaci 0721200178
eSolver CRM
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BEMI SISTEMI SRLeSOLVER CRM è un prodotto completamente web integrato a eSOLVER. In particolare, eSOLVER CRM si rivolge a quelle imprese che svolgono o intendono svolgere in futuro attività di lead generation, gestione delle opportunità commerciali e di comunicazione strutturata per i propri clienti. eSOLVER CRM prevede i seguenti moduli e funzionalità: Anagrafiche: sono presenti diverse tipologie di anagrafiche e ciascuna di esse identifica una specifica fase del processo di creazione e mantenimento delle relazioni con il cliente: - Leads: per tenere traccia dei nominativi da cui potrebbero nascere nuove opportunità commerciali. - Clienti effettivi e Clienti potenziali: per la gestione delle anagrafiche dei clienti e dei potenziali, eventualmente derivandole direttamente dalle Leads. - Contatti: contiene tutte le anagrafiche delle persone fisiche collegate ai clienti effettivi e potenziali con cui vengono intrattenute delle relazioni. Marketing: all'interno dell'area dedicata alle metodologie di comunicazione Marketing sono presenti i seguenti strumenti: - Campagne: in questa sezione è possibile trovare una serie di funzionalità finalizzate alla creazione, manutenzione e tracciamento a campagne marketing di vario tipo (newsletter, eventi, telemarketing). - Target: elenco dei destinatari (insieme di Contatti, Leads o Clienti) delle Campagne. - Newsletter: strumento integrato alla gestione Campagne per l'invio massivo di newsletter a Clienti, Contatti e Leads. Opportunità: si tratta di uno strumento che permette di gestire tutte le informazioni, i documenti e le comunicazioni con il cliente durante una trattativa. Ogni opportunità avrà al suo interno informazioni quali origine della Lead, lo stato della trattativa, i prossimi passi da seguire e molto altro. Inventario: strumento per la gestione delle anagrafiche relative agli articoli e ai servizi: - Articoli - Servizi Collaboration: eSOLVER CRM mette a disposizione una serie di funzionalità atte a garantire la gestione ottimale dei flussi comunicativi con i clienti: - Messaggi: strumento per scrivere e ricevere mail con il proprio account di posta direttamente su eSOLVER CRM. - Conversazioni: strumento collaborativo per la comunicazione via chat e in tempo reale. - Calendario: permette di associare alle vostre attività una priorità, gli utenti o contatti coinvolti e l'oggetto collegato all'attività stessa; è integrato ad eSOLVER tramite Google Calendar o Microsoft Exchange, da attivare come servizi integrativi. Report e Grafici: relativamente a tutte le funzionalità elencate sono previsti strumenti per la gestione e la creazione di reportistica di dettaglio e di relativi grafici. I report standard sono organizzati in cartelle che è possibile configurare a seconda delle esigenze. È inoltre prevista una procedura guidata con cui l'utente potrà creare nuovi report e grafici in maniera immediata e intuitiva. Per maggiori informazioni o una demo personalizzata, contattaci qui: https://bemisistemi.it/contatti/
Cresce la famiglia di prodotti di pianificazione in cloud
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TARGET SKILLSDa Gennaio 2023 Target Skills potenzia la sua proposta commerciale introducendo una nuova versione Premium della collaudata versione di PlanningPME Web access. Questa versione introduce due importanti novità un sistema di Notifiche automatiche via email e sms e la funzione Rescue, un ulteriore livello di sicurezza dei propri dati per un'accessibilità senza interruzioni. Il nuovo sistema di notifiche automatizzate è configurabile dagli utenti ed è in grado di rendere più semplice la comunicazione tra utenti/risorse/clienti tramite l'invio di email e/o sms personalizzati e multilingua. La funzionalità Rescue raddoppia di fatto l'infrastruttura cloud rendendo accessibile in sola lettura un secondo accesso ai propri dati di pianificazione tramite un secondo provider. Sebbene la garanzia di accesso dei provider sia sempre dichiarata ai massimi livelli rimangono sempre escluse le imprevedibili "cause di forza maggiore" che sebbene siano percentualmente ininfluenti rispetto alle medie di accessibilità dei sistemi nel cloud quando esse avvengono i sistemi non sono disponibili. Con questa nuova line di prodotti Target Skills offre l'opportunità di non avere mai problemi di accessibilità, i Clienti della Linea Premium vedono raddoppiate le proprie basi di sicurezza. Guarda il Video qui!
Dalla visione agli obiettivi concreti
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analisiaziendale financeIl tuo prodotto o il tuo servizio funziona, lavori bene e dedichi anima e corpo alla tua impresa, ma nonostante i conti dicano che c’è dell’utile, non hai mai la liquidità quando ce ne è bisogno. È proprio così, vero? Dove sono andati a finire i miei soldi? Il tuo conto corrente è sempre sotto? La tua azienda soffre di mancanza di liquidità? Se sei un imprenditore, sicuramente ti sarai fatto questa domanda diverse volte. Per calcolare il tuo fabbisogno aziendale puoi rivolgerti a chi se ne intende di controllo di gestione: i manager di R&S Consulting Attenzione che, con il controllo di gestione , se applicherai i giusti metodi e sarai costante avrai sicuramente un miglioramento della gestione economica e finanziaria poiché saprai in anticipo come muoverti economicamente e finanziariamente. 𝐓𝐫𝐚𝐬𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚 𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐫𝐞𝐭𝐢. www.rs-tm.com
Presente e Futuro
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NEWSPensare al presente, senza programmare il futuro, è uno degli errori più gravi che un 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐞 possa fare. Soprattutto nelle piccole e medie imprese, molto spesso capita di concentrarsi sul quotidiano, sottovalutando l’idea di studiare una 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐚 sul 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐨 𝐞 𝐥𝐮𝐧𝐠𝐨 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞. Senza un’adeguata ed efficace pianificazione aziendale, non ci potrà mai essere una significativa 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚𝐥𝐞. Questo perché, porsi degli 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐜𝐢𝐬𝐢 e 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐫𝐞𝐭𝐢 per il prossimo futuro può avere un impatto positivo su tutti i livelli dell’organizzazione. Da una parte, favorisce e facilita il processo decisionale dell'imprenditore. Dall’altra, permette di sviluppare un efficiente 𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 delle performance dell'impresa. E non solo. Pensare al futuro agevola anche la corretta gestione delle finanze, quella relativa alle risorse umane aziendali, oltre a mettere a disposizione all’azienda la capacità di adattarsi, 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐚𝐥𝐞𝐨𝐧𝐭𝐢𝐜𝐨, ai cambiamenti repentini del mercato, che può essere garantito solo da approcci e azioni incentrati su velocità ed efficacia. Tutto questo in particolar modo in un periodo di forte incertezza e complessità come l’attuale. Perché l’obiettivo è sempre quello di rendere l’azienda stessa il “𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨”. Come diceva Darwin … Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento. www.rs-tm.com
CAPIRE LA CRISI.........CAMBIARE PARADIGMA
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NEWSOgni processo di cambiamento comincia da alcune domande essenziali per poi ragionare sulle soluzioni e adottare interventi coordinati. Processi e procedure sono necessari ora più che mai per una corretta gestione aziendale, ma non sono il pane quotidiano di tutte le imprese, specie le più piccole. Non comprendere che l’attuale e il prossimo contesto non sia dei più sereni è scontato; più interessante è sostenere che è questo il momento per aggiornare il modo di fare impresa e per adeguarsi ai rapidi e repentini cambiamenti ricorrenti. Per chiunque, compresi molti imprenditori, la quotidiana ripetitività della propria attività, tra scadenze, difficoltà, norme e imprevisti porta a perdere di vista la gestione d’insieme della propria attività e a riproporsi affannosamente e senza il tempo per rispondere alcune domande essenziali: - come orientarsi nel caos derivante da eventi imprevedibili e incontrollabili? - come diventare un’azienda sostenibile e di successo? - cosa fare per far sì che la mia azienda vada avanti anche senza/dopo di me? Ogni cambiamento, ogni crisi, ha qualcosa in comune: mette in discussione o addirittura elimina il motivo per cui un’azienda aveva successo. La storia ci porta alcuni esempi su come spesso alcuni modelli di business non possano durare nel tempo: Blockbuster (noleggio di videocassette), Nokia (cellulari), Kodak (pellicole fotografiche), Compaq (personal computer), alcune delle (ex) aziende di successo. C’è il bisogno e c’è l’urgenza di innovare. Mai come oggi è il necessario e pressante procedere senza indugi, ovviamente cautelandoci nel fare la cosa giusta prima ancora di farla bene. Guardiamo in faccia la realtà – anche se ci fa paura- ma reagiamo con positivismo e pragmatismo. Il realismo ci impone di adottare per il prossimo futuro un approccio di cautela, le variabili in gioco sono numerose, vincerà chi sbaglierà meno e chi si focalizzerà su diversi scenari. Giocoforza sarà fondamentale per il successo di un’attività (piccola o grande che sia) l’attività di pianificazione, programmazione e soprattutto controllo !!!
Nani o Giganti?
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NEWSUn imprenditore lungimirante si attornia di persone che hanno più conoscenze e competenze, che possano portare ”crescita e know-how ”in azienda. Ci si deve chiedere quali competenze sono oggi essenziali, come possono cambiare nel tempo e quali mancano adesso. E’ un percorso obbligato che presuppone una chiara visione d’insieme, intraprenderlo con noi sarà più semplice. Sei pronto a partire? Schiaccia il piede sull’acceleratore! Contattaci https://www.rs-tm.com
Decisioni coraggiose
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analisiaziendale“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa” (Peter Drucker) L’imprenditore è spesso un visionario che prende decisioni difficili nei momenti più delicati della vita della propria impresa. Dalla sua lungimiranza e dal suo coraggio dipendono le vite di molte persone. Decidiamo insieme, cresciamo insieme!! 𝐃𝐚𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐟𝐢𝐧𝐢𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐚𝐥 𝐭𝐮𝐨 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐓𝐄 Non siamo consulenti, ma operiamo sul campo realizzando gli obiettivi concordati “𝐋𝐚𝐯𝐨𝐫𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐧 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚”