Zeta Service è “Great Place To Work in Europe”, dopo ben 7 anni che le aziende italiane erano assenti dalla classifica europea, grazie alla sua capacità di mettere i collaboratori al “centro”, di costruire welfare, di realizzare un luogo di lavoro fondato sulla “Felicità” ed i “Valori”.
“Great Place To Work in Europe” analizza il clima aziendale ascoltando il parere dei lavoratori, valutando le politiche HR di gestione del personale, certificando le aziende che dimostrano di essere un ambiente di lavoro di qualità e selezionando tra queste le migliori aziende per le quali lavorare.
Molteplici le attività di Zeta Service che hanno portato a questo ambito riconoscimento: dalla formazione continua alla flessibilità di orari, dal maggiordomo aziendale a specifici programmi di assistenza e valorizzazione dell’esperienza genitoriale, da eventi e workshop sul benessere personale, per praticare lo yoga a campagne contro la violenza sulle donne fino alla costituzione di un vero e proprio dipartimento interno dedicato alla “Felicità e Valori”.
“Si tratta di un riconoscimento prezioso, perché basato sulle opinioni dirette e spontanee dei dipendenti. E sono proprio loro a descrivere quello di Zeta Service come un ambiente felice, motivante, positivo. Di questo siamo soprattutto fieri: avere costruito in questi anni un luogo dove tutti si sentono davvero a “casa”, dove sanno di essere valorizzati, ascoltati, come collaboratori e come persone. – ha dichiarato Silvia Bolzoni, President&CEO di Zeta Service – E un ambiente positivo e felice è anche una straordinaria opportunità per fare crescere il business, perché l’anima della nostra azienda sono proprio i collaboratori e delle persone felici e motivate possono davvero fare la differenza in termini di performance. Noi ci crediamo da sempre ed oggi, oltre ad essere l’azienda più “rosa” d’Italia e quella con più giovani, siamo anche tra le prime 100 in Europa per il clima aziendale e per le politiche di welfare”.
Zeta Service conta oggi 7 sedi in Italia, 250 collaboratori, di cui l’80% donne, e 600 clienti. Nel 2018 ha ricevuto anche la Mela d’Oro dalla Fondazione Bellisario, riconoscimento assegnato alle donne che si distinguono nel proprio ambito, sia a livello nazionale sia internazionale. l’azienda si era già piazzata al secondo posto per il “Great Place To Work” in Italia, mentre per il Great Place To Work for Millennials 2018” aveva raggiunto il primo scalino del podio, per il gran numero di collaboratori under 30, anche in ruoli manageriali.